Mundo Deportivo: "Il Real voleva la Premier". La smentita del club

I Blancos, secondo il quotidiano spagnolo, avrebbero pensato di lasciare la Liga per i continui contrasti con Tebas: immediata la risposta di Florentino Perez
Mundo Deportivo: "Il Real voleva la Premier". La smentita del club© www.imagephotoagency.it

MADRID (Spagna) - Una bomba di dimensioni mondiali: il Real Madrid stava studiando da settimane la possibilità di lasciare la la Liga. A lanciare la notizia è Mundo Deportivo, ma in poche ore è arrivata immediata la smetita del club madrileno. Secondo il quotidiano l'intenzione delle Merengues era quella di sapere se sarebbe stato possibile abbandonare il campionato spagnolo per finire in un altra competizione più prestigiosa. Al Bernabeu sarebbero stufi degli ostacoli che, a loro avviso, Javier Tebas, presidente della Lega spagnola, avrebbe continuamente imposto: l'opposizione alla Superlega, in cui il Real Madrid ha giocato un ruolo da protagonista e in cui Florentino Perez ha assunto la leadership a livello comunicativo, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; l'accordo chiuso da Tebas con il fondo di investimento CVC il carico finale. In questo clima di conflitto totale, prosegue Mundo Deportivo, è nata l'intenzione del Real Madrid di esplorare modi per verificare la fattibilità di smettere di competere nella Liga e finire in un altro campionato straniero. La Premier League l'idea principale.

"Il Real voleva la Premier", la smentita

E' "completamente falsa, oltre che assurda e impossibile" la voce che il Real Madrid stia studiando l'ipotesi di passare dalla Liga alla Premier League. Lo riporta un comunicato ufficiale in un cui la società di Florentino Perez smentisce la notizia pubblicata dal quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo. Secondo i Blancos l'articolo "vuole solo disturbare ancora una volta la quotidianità del nostro club", che oggi inizierà il suo cammino in Liga contro l'Alaves.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...