Canizares: "Koeman? Il peggior allenatore che ho avuto"

I due hanno lavorato insieme un anno al Valencia. Le parole dell'ex portiere: "In dieci anni lì non mi è capitato un altro come lui"
Canizares: "Koeman? Il peggior allenatore che ho avuto"© Getty Images

BARCELLONA (Spagna)Santi Canizares, ex portiere del Real Madrid e del Valencia, nel corso della trasmissione 'El Debate' di 'La Pizarra de Quintana' ha parlato duramente dell'attuale tecnico del Barcellona, Ronald Koeman. I due hanno lavorato insieme al Mestalla nella stagione 2007/2008: "A livello tattico Koeman non è stato in grado di dare gli strumenti giusti ai giocatori. Inoltre non ha fatto bene in allenamento e nella preparazione fisica. Dei dieci anni in cui sono stato al Valencia, lui è stato il peggior allenatore. Non sapeva come gestire lo spogliatoio o prendere le decisioni giuste".

Canizares attacca Koeman

Canizares ha poi aggiunto: "Ha separato Albelda, Angulo e me dalla squadra quando eravamo 25 giocatori a dicembre ed è stato lasciato la rosa in 22. Non c'è stato alcun beneficio da quella decisione. Non mi è mai sembrato un buon allenatore. Nella mia carriera ho lavorato anche con altri allenatori che non contavano su di me, ma sono stati bravi, come ad esempio Fabio Capello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...