Clasico al Real Madrid: 2-1 al Barcellona. Suarez rimonta la Real Sociedad

I blancos vincono 2-1 al Camp Nou grazie ad Alaba e Vazquez, ai blaugrana non basta il primo gol di Aguero. I baschi fanno 2-2 con l'Atletico che ringrazia la doppietta del Pistolero
Clasico al Real Madrid: 2-1 al Barcellona. Suarez rimonta la Real Sociedad© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) – Senza Messi né Ronaldo, ma il fascino del Classico resta immutato: il Real Madrid conquista il Camp Nou vincendo 2-1 sul Barcellona, e con una gara in meno sale a quota 20 punti agganciando Siviglia e Real Sociedad al primo posto in classifica. Sempre più in crisi la squadra di Koeman, ferma all’ottavo posto con 15 punti. Va al Real Madrid il primo 'Clasico' della stagione, in un Camp Nou strapieno. Tanto Barça all’inizio del primo tempo salvo poi cedere a un Real che centralmente non regala niente. La partita si sblocca al 32' in contropiede: Depay perde palla sulla trequarti, la recupera Vinicius che parte in velocità e serve il suo connazionale Rodrygo; il numero 21 dei blancos serve sulla sinistra un accorrente Alaba che entra in area e fa partire un preciso diagonale mancino che non lascia scampo a Ter Stegen. Il raddoppio delle merengues arriva nei minuti finali, ancora in ripartenza con Lucas Vazquez che ribadisce in rete una respinta centrale di Ter Stegen su una conclusione ravvicinata di Asensio. Quattro minuti dopo, la rete del Barcellona con Aguero, che era entrato nel secondo tempo al posto di Ansu Fati, oggi in ombra. 

Barcellona-Real Madrid 1-2, tabellino e statistiche

Real Sociedad ancora primo ma Suarez rovina la festa: 2-2 con l'Atletico

Sfuma per la Real Sociedad il colpo grosso al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid: la squadra di Alguacil, che nonostante tutto si conferma al primo posto in classifica della Liga, si fa recuperare da Luis Suarez (autore di una doppietta) il doppio vantaggio firmato Sorloth e Isak. I baschi sbloccano il match già al 7', quando il norvegese riceve al centro dell'area da Isak e batte Oblak di sinistro. Nonostante Joao Felix provi a mettere brio nella manovra offensiva della squadra del Cholo Simeone, sono ancora i biancoblu di San Sebastian ad andare ancora vicini al gol con Silva al 30' (bravo Oblak a respingere). Nel secondo tempo è Isak dopo tre minuti a raddoppiare con un gran calcio di punizione da distanza siderale, che beffa ancora il portiere dei Colchoneros non perfetto nel tentativo di respingere. Al 60' però l'Atletico dimezza lo svantaggio: Joao Felix se ne va sulla sinistra e trova Luis Suarez in area con un cross preciso: bravo l'uruguayano a beffare Remiro con un preciso colpo di testa. Al 75' il Pistolero subisce un fallo in area da Merino, l'arbitro fischia il rigore: è lui stesso a presentarsi dal dischetto e segnare con freddezza la sua doppietta personale e regalare il definitivo 2-2 a Simeone. 

Atletico Madrid-Real Sociedad 2-2, tabellino e statistiche

Siviglia show: 5-3 al Levante e primo posto

Partita ricca di gol tra Siviglia e Levante penultimo in classifica. Nonostante la sostanziale differenza tra le rose, la squadra di Lopetegui non riesce mai a dominare la partita allo stadio Ramon Sanchez, con il Levante spesso vicino alla rimonta. A sbloccare la gara per il Siviglia sono Oliver Torres (8') e Rafa Mir (24') con un tiro preciso dal limite dell'area. Il Levante reagisce con il tiro potente di Morales che porta la partita sul 2-1 ma al 38' i padroni di casa allungano le distanze con il colpo di testa di Diego Carlos su cross di Suso. Nel secondo tempo segna ancora il Siviglia (al 50' con Munir El Haddadi), ma pochi minuti dopo il portiere Marko Dmitrovic sbaglia clamorosamente e serve a Morales il pallone per il secondo gol del Levante. Gli ospiti continuano a spingere e, grazie ad un errore difensivo, accorciano ancora di più le distanze con la rete di Melero al 62'. Poco dopo però Fernando Reges chiude la partita, firmando il definitivo 5-3 che regala i tre punti al Siviglia

Siviglia-Levante 5-3, tabellino e statistiche

Betis, seconda vittoria di fila: 3-2 al Rayo

Gol ed emozioni anche al Benito Villamarín, dove il Betis Siviglia di Pellegrini batte 3-2 il Rayo Vallecano e sale a 18 punti in classifica: apre le marcature al 22' Alex Moreno, che con rapidità controlla il passaggio di Rodri e segna calciando verso l'incrocio di sinistra. I biancoverdi trovano il raddoppio due minuti dopo, con Juanmi che riceve da Canales al limite dell'area e batte nuovamente il portiere con un destro a giro. Il Rayo però non ci sta e prima accorcia le distanze con Nteka nel recupero del primo tempo e poi trova il pareggio al 65' con Alvaro Garcia. Ci pensa però Willian José a riportare la squadra di Pellegrini in vantaggio realizzando con freddezza il rigore assegnato dall'arbitro per il fallo in area di Balliu. Finisce 3-2, col Rayo che resta fermo a quota 16 e viene superato proprio da Pezzella (oggi in panchina) e compagni. 

Betis Siviglia-Rayo Vallecano 3-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...