Beffa Barcellona: da 3-0 a 3-3 con il Celta. Ancelotti vince il derby

Ansu Fati, Busquets e Depay non bastano ai blaugrana, raggiunti al 96' a Vigo. Il Real Madrid batte il Rayo Vallecano e vola in testa
Beffa Barcellona: da 3-0 a 3-3 con il Celta. Ancelotti vince il derby© EPA

VIGO (Spagna) - Il Barcellona domina un tempo, poi si complica la vita e getta il successo al 96'. A Vigo la pratica sembra archiviata dopo poco più di mezz'ora, frutto delle reti siglate da Ansu Fati (5'), Sergio Busquets (18') e Memphis Depay (34'), ma l'uno-due firmato Iago Aspas (52') e Nolito (74') complica i piani dei blaugrana. In attesa dell'arrivo di Xavi, i ragazzi di Sergi, che ha preso il posto dell'esonerato Koeman, vengono beffati a tempo abbondantemente scaduto, con il gol che vale a Iago Aspas la doppietta personale. Vittoria per 2-0 dell'Espanyol contro il Granada nella tredicesima giornata della Liga. A decidere la sfida le reti di Pedrosa e De Tomas. Con questo successo la formazione catalana si porta a 17 punti, mentre la compagine guidata da Robert Moreno resta ferma a quota 11.

Celta Vigo-Barcellona 2-3, tabellino e statistiche

Espanyol-Granada 2-0, tabellino e statistiche

Il Real Madrid batte il Rayo Vallecano e vola in testa

Il Real Madrid trema nel finale prima di aggiudicarsi per 2-1 il derby capitolino con il Rayo Vallecano. La squadra di Ancelotti mette al sicuro il risultato nel primo tempo grazie al gol di Kroos al 15', con check positivo del Var per un possibile fuorigioco di Vinicius, e al raddoppio di Benzema al 39', su assist di Alaba. Nella ripresa, dopo tante occasioni sciupate dai Blancos, va a segno il Rayo con l'intramontabile Radamel Falcao, che batte Courtois di testa al 77'. Gli uomini di Andoni Iraola sfiorano il pareggio al 92' in mischia, ma Kroos salva sulla linea e poi Courtois devia in angolo. Grazie ai tre punti di stasera il Real Madrid sale al primo posto della Liga, con 2 punti di vantaggio sulla Real Sociedad. Vince anche l'Alaves, 2-1 in rimonta sul Levante: vantaggio della formazione di Valencia al 13' grazie a Jorge de Frutos, poi i padroni di casa ribaltano il risultato con i gol di Joselu su rigore al 77' e dello stesso Joselu di testa al 91'. Il Levante resta ultimo a quota 6, l'Alaves sale a 13 punti.

Real Madrid-Rayo Vallecano 2-1, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...