Barcellona, Piqué mette da parte il fairplay: i consigli a Dembélé e Coutinho

Gli azulgrana di Xavi battono 3-1 il Villarreal: ecco cosa ha detto il capitano blaugrana ai compagni dopo il gol del vantaggio di Depay all'88'
2° Gerard Piqué (Barcellona): flop con il Manchester United© Getty Images

Dopo l'1-0 interno contro l'Espanyol, il Barcellona di Xavi vince ancora e batte 3-1 in trasferta il Villarreal. Si iniziano dunque a intravedere gli effetti del cambio in panchina, con l'ex bandiera blaugrana che ha preso il posto di Koeman. In campo si vede una squadra in crescita e più sicura dei propri mezzi. Nonostante il rotondo risultato, però la partita all'Estadio de la Cerámica è stata piuttosto complessa, con Depay che ha riportato avanti il Barcellona all'88' dopo che Chukwueze aveva pareggiato il momentaneo vantaggio ospite firmato De Jong.

Barcellona, Piqué pragmatico: ecco il diktat ai compagni

Mentre i compagni festeggiavano l'olandese, il capitano Piqué si è avvicinato abbracciando Dembélé e Coutinho. L'esperto difensore spagnolo per una volta ha messo da parte il fairplay lasciando spazio al pragmatismo. Secondo quanto riporta AS, infatti, Piqué avrebbe invitato i compagni a difendere il risultato a tutti i costi: "Adesso ragazzi mettiamoci la testa eh. Testa, mi raccomando. Giochiamo senza fretta, sfruttiamo il tempo. Prendiamo falli, ci buttiamo a terra, tutto, va bene tutto eh. Mi raccomando, facile, questi tre punti proprio non possiamo perderli". Non proprio un esempio di sportività. I compagni, però, sono andati avanti senza stare troppo a pensare alle parole del loro capitano, trovando anche il gol del 3-1 di Coutinho in pieno recupero. Una vittoria che fa bene al morale e alla classifica. Xavi e Piqué possono tirare un sospiro di sollievo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...