Benzema trascina il Real di Ancelotti. Atletico Madrid ancora ko

I blancos battono 2-1 l'Athletic Bilbao grazie a una doppietta dell'attaccante francese. Quarta sconfitta di fila per l'undici di Simeone
Benzema trascina il Real di Ancelotti. Atletico Madrid ancora ko© EPA

BILBAO (SPAGNA) - Il Real Madrid, dopo il pari con il Cadice, ritrova subito il successo grazie al 2-1 rifilato all'Athletic Bilbao. Grazie a questa vittoria l'undici di Ancelotti blinda il primo posto e si porta momentaneamente a +8 dal Siviglia secondo. I blancos passano in vantaggio al 4' grazie a un meraviglioso destro a giro di prima intenzione di Karim Benzema. Tre minuti dopo l'attaccante francese, da vero predatore d'area di rigore, morde un'altra volta la difesa dell'Athletic Bilbao siglando il 2-0. Al 10' i padroni di casa riaprono il match con un bel diagonale dal limite di Sancet con Courtois che torna a prendere gol dopo 538'. Nella seconda frazione di gioco sono i fratelli Williams a provare ad impensierire la retroguardia del Real ma i madrileni riescono a tenere la rete di vantaggio che vale i tre punti. 

Athletic Bilbao-Real Madrid 1-2: tabellino e statistiche

Il Granada batte l'Atletico Madrid

L'Atletico Madrid si fa rimontare dal Granada e resta a 14 punti dal Real capolista. Il recupero della nona giornata della Liga non sorride ai Colchoneros che subiscono la quarta sconfitta consecutiva. Vittoria importante per i padroni di casa che prendono ulteriormente le distanze dalla zona retrocessione. L'Atletico Madrid la sblocca immediatamente. Dopo due minuti di gioco Joao Felix va via con una grande giocata a German Sanchez, arriva al limite dell'area di rigore e batte Maximiano con un preciso diagonale. Il Granada risponde al 17' con un super gol dalla distanza di Machis che non lascia scampo ad Oblak. Al 61' Joao Felix va vicinissimo alla doppietta con un altro tiro da fuori che colpisce in pieno il palo. Sul ribaltamento di fronte contropiede fulminante del Granada che sigla la rete del definitivo 2-1 con una spaccata di Molina su assist di Suarez. 

Granada-Atletico Madrid 2-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...