Villarreal, la Juve è avvertita. Atletico in rimonta al 93', frena il Siviglia

Emery vince 3-0 a un mese dagli ottavi di Champions contro Allegri. Simeone ribalta il Valencia nel recupero, Gomez ispira il 2-2 degli andalusi contro il Celta Vigo
Villarreal, la Juve è avvertita. Atletico in rimonta al 93', frena il Siviglia© EPA

VILA-REAL (Spagna) - Reduce da un punto in tre gare tra campionato e Coppa del Re, il Villarreal rialza la testa a un mese esatto dall'andata degli ottavi di Champions con la Juve, in programma il 22 febbraio. La formazione di Emery supera 3-0 il Maiorca nella 22ª giornata della Liga. Il Villarreal dilaga grazie a un'autorete di Russo al 12', al gol di Manu Trigueros al 34' e al rigore trasformato da Dani Parejo all'87'. Russo, difensore del Maiorca, completa la sua giornata da dimenticare facendosi espellere per somma di ammonizioni proprio per il fallo da rigore che chiude il match.

Villarreal-Maiorca 3-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

L'Atletico ribalta il Valencia al 93'

Un folle Atletico Madrid vince contro il Valencia e ribalta il risultato da 0-2 a 3-2 con due reti che arrivano nei 7 minuti di recupero. In un finale incandescente all'interno di un Wanda Metropolitano in deliro e con il cronometro che arriva fino al 100' i padroni di casa possono festeggiare il quarto posto in solitaria a quota 36, mentre la formazione di Bordalas resta nono con 29 punti. Primo tempo da incubo per i Colchoneros che vanno sotto al 25' con il destro sul primo palo di Musah che sorprende Oblak. La reazione è timida e prima dell'intervallo Hugo Duro trova il raddoppio bucando la difesa avversaria. Nella ripresa cambia però lo spartito cambia. Al 60' l'Atleti accorcia su calcio d'angolo con Cunha che non sbaglia a porta vuota, il forcing aumenta ma solo al 91' Correa trova il pari sfruttando una corta respinta di Domenech. L'opera però non è ancora completa perchè al 93' Hermoso con la porta spalancata firma la clamorosa rimonta della formazione di Simeone e dopo un consulto al var può partire la festa biancorossa.

Atletico Madrid-Valencia 3-2, tabellino e statistiche

Pari Siviglia: Gomez show. Atletico ko

Frena ancora il Siviglia che continua ad inseguire il Real Madrid in vetta alla Liga. Gli andalusi fanno 2-2 in rimonta, grazie ad un super Papu Gomez, e strappano un pareggio al Celta Vigo che vale il -3 da Carlo Ancelotti, pronto a scappare se domani vincerà con l'Elche. Un buon punto per Coudet, nonostante il rammarico per aver gettato al vento un pesante doppio vantaggio all'intervallo. La gara si accende nel finale di primo tempo con gli ospiti che passano 37' con Cervi, bravo a sfruttare una corta respinta del portiere avversario, e raddoppiano tre minuti più tardi con Iago Aspas che trova il più classico dei gol dell'ex non esultando davanti ad un Sanchez Pizjuan ammutolito. Nella ripresa Lopetegui azzecca il cambio e manda in campo l'ex Atalanta che al 70' si inventa una magia con un sinsitro sotto all'incrocio, dopo da il via, al 74', all'azione che porta al pareggio di Oliver Torres. Nel finale i padroni di casa ci provano, ma il risultato non cambia.

Siviglia-Celta Vigo 2-2, tabellino e statistiche

Il Cadice respira, Levante ko

Vittoria preziosa nella corsa salvezza per il Cadice, che si impone 2-0 sul campo del Levante, guidato dal tecnico romano Alessio Lisci. Per la formazione andalusa vanno a segno l'esperto Alvaro Negredo al 34’ e Salvi al 73’. Il Levante resta ultimo, con 7 punti di distacco dall’Alaves, scavalcato di una lunghezza proprio dal Cadice, che sembra godere di nuova linfa da quando si è insediato in panchina, l'11 gennaio scorso, il nuovo allenatore Sergio.

Levante-Cadice 0-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...