Real e Atletico show: doppiette di Benzema, Joao Felix e Suarez!

Il Madrid batte il Celta Vigo con tre rigori a favore, Simeone supera l'Alavés. Emery perde contro il Levante, ok il Getafe con Borja Mayoral
Real e Atletico show: doppiette di Benzema, Joao Felix e Suarez!

SPAGNA - La settima doppietta in stagione e il 24° centro in Liga di Benzema evitano lo stop ad Ancelotti e al Real Madrid contro il Celta Vigo, che per poco accarezza la soddisfazione di fermare i blancos con l'1-1 di Nolito (castigatore solo di Barcellona e Real in questo campionato) e che invece cade in casa 1-2 con due rigori contro. La punta francese apre e raddoppia dal dischetto al 19' e al 69', in mezzo c'è il pari di Nolito e il terzo rigore dato alla squadra di Ancelotti, ma sbagliato (parato) stavolta da Benzema prima della doppietta. Con questi tre punti il Madrid sale a 69 in classifica e ora può pensare al Chelsea in Champions.

Tabellino Celta Vigo-Real Madrid

Atletico, poker con doppiette di Joao Felix e Suarez

Esulta anche l'altra metà di Madrid, quella colchonera, con la doppia doppietta di Joao Felix e Suarez. Il talento portoghese sblocca il match contro l'Alavés all'11, nella ripresa invece è l'ex Lazio Escalante a gelare il Wanda Metropolitano con il suo secondo centro consecutivo, il terzo in Liga, al 63'. Dodici minuti più tardi Suarez su rigore non sbaglia, poi all'82' Joao Felix purga ancora e Suarez lo imita al 90'. Il Cholo Simeone così raggiunge a 57 punti, al secondo posto, momentaneamente il Siviglia, che deve giocare lo scontro diretto contro il Barcellona.

Tabellino Atletico Madrid-Alavés

Scivolone Villarreal: la testa è al Bayern

Testa già rivolta alla Champions League e un altro scivolone per il Villarreal. A quattro giorni dall'andata dei quarti in programma all'Estadio de la Cerámica contro il Bayern Monaco (che intanto rischia un ko a tavolino in Bundesliga) - traguardo conquistato eliminando la Juventus agli ottavi - la squadra di Emery ha perso infatti 2-0 in casa del Levante ultimo della classe in uno degli anticipi della 30ª giornata della Liga. Dopo un ottimo primo tempo, i padroni di casa (guidati in panchina dall'italiano Lisci) hanno colpito nel cuore della ripresa con Morales (69') che ha poi messo a segno il colpo del ko nel recupero (91') festeggiando la doppietta. Tre punti d'oro per il Levante che aggancia così momentaneamente l'Alaves mentre il Villarreal (secondo ko di fila in campionato, il terzo nelle ultime tre gare) rischia di perdere ulteriore terreno dalla zona Europa.

Levante-Villarreal 2-0: statistiche e tabellino

Getafe a tinte giallorosse

Successo a tinte giallorosse invece quello ottenuto dal Getafe nella sfida salvezza contro il Maiorca. Dopo il rigore sbagliato da Unal (parata del portiere ospite Sergo Rico al 65') sono stati infatti due ex Roma, entrati nella ripresa, a confezionare all'82' il gol della vittoria: è stato il centrocampista Villar infatti a servire al centravanti Borja Mayoral l'assist per la rete valsa la vittoria (1-0) nel 'derby' con Muriqi, titolare in attacco tra gli ospiti (è in prestito dalla Lazio) ma rimasto a secco.

Getafe-Maiorca 1-0: statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...