Liga, magia di Pedri: il Barcellona batte il Siviglia

Grazie a un gol del centrocampista i blaugrana fermano la rincorsa andalusa e si prendono il secondo posto in classifica
Liga, magia di Pedri: il Barcellona batte il Siviglia© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - Un bel gol di Pedri regala al Barcellona il successo per 1-0 sul Siviglia nel big match del 30° turno della Liga. Ora i blaugrana hanno raggiunto gli andalusi e l'Atletico al secondo posto in classifica, con 57 punti e -12 dal Real Madrid, rispetto al quale la squadra di Xavi ha giocato una partita in meno.

Barcellona-Siviglia, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica

Berenguer trascina il Bilbao

Va a Berenguer il "derby tra ex granata". Il 26enne esterno spagnolo, infatti, apre le danze nel 2-1 dell'Athletic Bilbao contro l'Elche - privo di Javier Pastore per squalifica - di Lucas Boyé, sostituito al 17' per infortunio: i ragazzi di Marcelino si portano provvisoriamente all'ottavo posto della classifica dopo 30 partite di Liga con 44 punti, a -4 dalla Real Sociedad sesta che ha però una gara in meno. Al San Mamés è un monologo dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio con Inaki Williams al 24'. Berenguer va in gol al 26', ma l'arbitro annulla per fuorigioco, quindi si ripete 6' più tardi, convalidato dopo una lunga revisione del Var. I ritmi calano nel corso della ripresa e, dopo la girandola di cambi che coinvolge anche l'esterno ammirato per tre stagioni in Serie A, i baschi raddoppiano all'86' con Villalibre, in campo da appena 11'. Josan al 92' rende meno amaro il passivo per i biancoverdi che, a quota 32, mantengono sei lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

Athletic Bilbao-Elche 2-1, tabellino e statistiche

Poker Betis, pari tra Valencia e Cadice

Rafforza la quinta posizione con 53 punti il Betis Siviglia che, senza l'ex Fiorentina German Pezzella, travolge 4-1 l'Osasuna decimo: decide l'incontro uno scatenato Juanmi con una doppietta (34' e 1' di recupero del primo tempo) e due assist per William Carvalho (82') ed Alex Moreno (88'). Dell'ex Samp e Crotone Budimir (65') il momentaneo 2-1. Frena invece il Rayo Vallecano, che pareggia in trasferta 2-2 sul campo del Granada. La formazione di Andoni Iraola sblocca il risultato già al 6' con la rete di Catena e raddoppia al 17' con Sergi Guardiola. Al 51' però arriva l'espulsione di Santiago Comesaña e l'inferiorità numerica permette ai padroni di casa di accorciare le distanze con la rete siglata da Jorge Molina al 67', mentre al 94' arriva su calcio di rigore il pareggio di Luis Milla. Il Rayo è 13esimo in campionato a quota 33, mentre il Granada resta 16esimo a 29. Finisce 0-0 infine il match del Mestalla tra Valencia e Cadice. Gli ospiti rimangono al 17esimo posto con 28 punti, mentre gli uomini di José Bordalas sono noni a quota 41.

Betis Siviglia-Osasuna 4-1, tabellino e statistiche

Granada-Rayo Vallecano 2-2, tabellino e statistiche

Valencia-Cadice 0-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...