Ancelotti: “Alla Juve mi odiavano. Calciopoli? Bisognava ripulire il calcio italiano”

Le parole del tecnico del Real Madrid durante la trasmissione Universo Valdano: "Gli Agnelli? Tutto era organizzato in modo fantastico lì. Futuro? Voglio fare il professore di calcio"
Ancelotti: “Alla Juve mi odiavano. Calciopoli? Bisognava ripulire il calcio italiano”© Getty Images

"Alla Juventus mi odiavano per il mio passato al Milan. A volte ero costretto a uscire di casa solo con la polizia. Siamo arrivati due volte secondi e non abbiamo vinto titoli. Non è stata una grande esperienza". Sono le parole di Carlo Ancelotti durante la trasmissione "Universo Valdano", dove ha parlato del suo passato. L'attuale tecnico del Real Madrid, impegnato nella semifinale di Champions League contro il Manchester City, ha poi parlato anche di Calciopoli: "Mi sembrava positivo il fatto di ripulire il calcio italiano, non c'era un gioco leale. Gli Agnelli? Tutto era organizzato in modo fantastico lì". 

Ancelotti carica il Real Madrid: "La semifinale non basta"

"Futuro? Voglio diventare un professore di calcio"

Ancelotti è poi ritornato anche sulla sua esperienza al Napoli: "È la città più bella del mondo dove andare in vacanza. Allenavo nel pomeriggio e poi prendevo una barca per andare a cenare a Capri. La squadra è un buon club e l'obiettivo è quello di arrivare tra le prime quattro. Durante la mia seconda stagione al Napoli mi sono scontrato con il club per un ritiro che loro volevano e io no. Non c'è stato però nessun conflitto, io non amo litigare". Infine sul suo futuro: "Voglio diventare un professore universitario di calcio, ricevere un titolo dalla Uefa o qualcosa del genere, fare gli esami a chi pensa e parla di calcio e vedere cosa sa di questa materia. Quando smetterò di fare l'allenatore voglio concentrarmi anche su qualcos'altro: ho cinque nipoti, mi sono sposato per la seconda volta e non abbiamo fatto molte cose, dobbiamo fare di più, voglio divertirmi con mia moglie. Quando finirò la mia carriera resterò tifoso del Real Madrid e del Milan".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...