Ancelotti: " Benzema vincerà il pallone d'oro. Futuro? Smetto dopo il Real"

Le parole del tecnico dei Blancos in un'intervista a Prime Video: "Karim è forse al livello più alto della sua carriera. Dietro c'è anche la qualità di una rosa che è di alto livello"
Ancelotti: " Benzema vincerà il pallone d'oro. Futuro? Smetto dopo il Real"© EPA

MADRID - Carlo Ancelotti in un'intervista a Prime Video ha parlato del suo futuro: "Dopo il Real Madrid probabilmente smetterò. Ma se il Real mi tiene qui per dieci anni, allora allenerò per dieci anni. Dopo il calcio mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie, ci sono tante cose da fare che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare. Andare in tanti posti in cui non sono mai stato. Non sono mai stato in Australia. Non sono mai stato a Rio de Janeiro. Andare a trovare mia sorella più spesso. Purtroppo non è che si può fare tutto, e quindi il giorno in cui smetterò avrò tutte queste cose da fare". Con i Blancos Ancelotti è diventato il primo allenatore di sempre a vincere il campionato nei cinque top europei: serie A col Milan, Premier col Chelsea, Ligue 1 col Psg, Bundesliga col Bayern e ora la Liga col Real.

"Pallone d'oro? Lo vince Benzema"

"Una delle caratteristiche di Benzema - prosegue Ancelotti parlando dell'uomo chiave del suo Real Madrid - e della sua carriera è stata la continuità. Ha progredito sempre, non ha avuto una carriera di alti e bassi, ma una carriera costantemente ad alti livelli. Forse adesso è al livello più alto della sua carriera. Karim non va allenato, ma neanche gestito. Karim va utilizzato. Gestito si gestisce da solo perché è un grande professionista, molto umile, un grande giocatore. A Karim non gli si dice niente, questa è la verità. Molte partite ce le ha risolte, è stato determinante in questa stagione. Ma non si vince solo per Benzema, dietro c'è la struttura forte del club e la qualità di una rosa che è di alto livello. Pallone d'Oro? Non c'è un se e un ma. Credo che lo vincerà lui". Sul possibile arrivo di Mbappé scherza: "In generale i giocatori bravi giocano...". Infine su una possibile carriera in Nazionale: "Adesso è prematuro, non sicuramente per questo Mondiale. Il Mondiale 2026, perché no? Potrebbe essere. Il Canada? Mi piacerebbe, certo. Il Canada ha fatto benissimo", confessa Ancelotti, sposato con la canadese Mariann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...