The Athletic: "Il Barcellona e De Jong ai ferri corti sullo stipendio"

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, il club pretende la riduzione dell' attuale ingaggio. Pronta un'azione legale
The Athletic: "Il Barcellona e De Jong ai ferri corti sullo stipendio"© EPA

Il futuro di Frenkie de Jong al Barcellona è sempre più in bilico. La società spagnola ha chiesto ai manager del calciatore di trovare un accordo che preveda la riduzione dell'attuale ingaggio. Nel caso in cui la trattativa fallisca, il club sarebbe pronto ad intraprendere un'azione legale contro il centrocampista olandese. Secondo quanto riportato dal quotidiano The Athletic, il Barcellona ritiene impraticabile l'accordo precedente, che era stato sottoscritto con il precedente consiglio d'amministrazione. 

De Jong pronto a lasciare Barcellona

La società preferirebbe raggiungere con l'entourage del calciatore un nuovo accordo, ma secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, sia De Jong, che i suoi procuratori, non sembrano disposti a fare sconti. Il centrocampista olandese lamenta il pagamento degli stipendi arretrati (congelati durante la pandemia) e avrebbe già ridotto in passato il suo ingaggio. Il Barcellona sarebbe intenzionato a confermarlo, ma nel caso in cui la trattativa fallisse, lascerebbe andare il calciatore. Chelsea e Manchester United restano alla finestra. La società spagnola ha da tempo  intrapreso una nuova drastica riduzione degli emolumenti dei suoi calciatori ed ha proposto anche a Busquets, Piqué e Jordi Alba di ridurre i loro stipendi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...