Sport: "Il Barça propone a De Jong una pesante riduzione dell'ingaggio"

Secondo il sito iberico, il futuro del 25enne olandese al Camp Nou sarebbe sempre più in bilico: la situazione
Sport: "Il Barça propone a De Jong una pesante riduzione dell'ingaggio"© Pressinphoto

BARCELLONA (SPAGNA) - Non c'è pace in casa Barcellona. A catturare tutte le attenzioni, nelle ultime ore, sarebbe la questione legata alla permanenza o all'addio di Frenkie De Jong. Secondo quanto riportato dal sito specializzato iberico 'Sport', il rebus della travagliata estate blaugrana sarebbe vicina alla conclusione. C'è grande attesa per l'ultimo, decisivo, incontro tra l'entourage del giocatore e il club blaugrana per capire tutti i margini di manovra. C'è però un dettaglio, dal notevole peso specifico, che potrebbe modificare tutto: il Barcellona non può corrispondere all'ex Ajax l’attuale stipendio, oltre 22 milioni di euro tra parte fissa e variabile. Il club blaugrana avrebbe inoltre comunicato al giocatore l'assoluta incedibilità e soprattutto la centralità dell'olandese nel progetto tecnico di Xavi ma a condizione che il 25enne olandese rinunci al 50% del suo ingaggio. In caso di risposta negativa, per De Jong si spalancherebbero definitivamente le porte della Premier League.

Juve-Depay: si lavora

Barcellona-De Jong: che tensione!

La tensione tra l'entourage del giocatore e il club blaugrana sarebbe cresciuta ai massimi storici quando il Barça ha comunicato al giocatore e ai suoi agenti che considerava illegittimo un nuovo rinnovo contrattuale dell'olandese. Da quel momento la relazione tra le parti si sarebbe deteriorata irrimediabilmente: il giocatore, capite le intenzioni del Barcellona di metterlo alla porta, avrebbe iniziato a guardarsi intorno in cerca di una nuova sistemazione. Sia il presidente del Barça, Joan Laporta, che il tecnico, Xavi, gli avrebbero ribadito che contano su di lui ma che deve fare un passo, importante dal punto di vista economico, verso il club in un momento di contrazione finanziaria evidente. Tutto ruota intorno alla decisione del calciatore, arrivato a un bivio: o accetterà la riduzione dell'ingaggio proposta dal Barcellona o il suo futuro in Spagna giungerà al capolinea. 

Barcellona, Piqué si abbassa ancora lo stipendio

Barcellona, De Jong: Chelsea e United in attesa

L’entourage di De Jong non avrebbe nemmeno preso in considerazione questa proposta di riduzione di Laporta: contestano il fatto che il loro assistito abbia fatto uno sforzo enorme già la scorsa stagione, incassando metà di quello che gli spettava a causa della crisi economica dovuta alla pandemia. Uno scenario intricato che avvicinerebbe De Jong alla cessione: secondo 'Sport', il Barça avrebbe accelerato i negoziati con il Chelsea per raggiungere un accordo di trasferimento con il calciatore e spera che De Jong prenda la decisione di andar via e raggiunga quanto prima un accordo con il club londinese o con il Manchester United

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...