Liga, il Real Madrid vince il derby: Rodrygo e Valverde affondano l'Atletico

Ancelotti fa 6 su 6 e resta in vetta al campionato battendo per 2-1 Simeone, Hermoso segna troppo tardi. Il Betis insegue insieme al Barcellona e piega il Girona con doppietta di Iglesias
Liga, il Real Madrid vince il derby: Rodrygo e Valverde affondano l'Atletico© EPA

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid si prende il derby battendo al Wanda Metropolitano l'Atletico per 2-1. Ancelotti vince e mantiene la vetta in solitaria della Liga con 6 vittorie in 6 giornate, Simeone resta invece arenato a quota 10 punti al 7° posto. Primo tempo tutto Blancos: prima è Tchouameni a disegnare la traiettoria perfetta per Rodrygo che batte sul primo palo Oblak al minuto 18; al 36' è invece l'asse Modric-Vinicius a portare il brasiliano a tu per tu con il portiere avversario, il tiro termina sul palo e sulla repsinta il più rapido è Valverde a trasformare in rete. Nella ripresa i campioni d'Europa amministrano, ma nel finale si accende il match. Hermoso accorcia all'83', poi perde la testa e con due gialli nel giro di pochi minuti lascia il colchoneros in 10. Al fischio finale è festa per il Real: 6 su 6 e primo posto in solitaria a +2 dal Barcellona.

Atletico Madrid-Real Madrid 0-2, tabellino e statistiche

La Liga, la classifica

Il Betis non sbaglia: 2-1 al Girona

Il Real Betis mantiene il passo del Barcellona grazie al 2-1 casalingo contro il Girona. La formazione di Pellegrini, prossima avversaria della Roma di Mourinho in Europa League, resta a -1 dalla compagine di Xavi con la doppietta di Iglesias in risposta al vantaggio iniziale degli ospiti firmato al 7' da Martinez. Stesso risultato per la Real Sociedad che piega l'Espanyol: Sorloth e Mendez decidono il match, inutile il momentaneo pareggio di Exposito. Baschi ottavi a quota 10, restano fermi a quattro punti i catalani al 17° posto.

Betis-Girona 2-1, tabellino e statisitche

Real Sociedad- Espanyol 2-1, tabellino e statistiche

Vince il Getafe, pari Villarreal-Siviglia

Il Getafe dell'ex giallorosso Borja Mayoral porta a casa il 2° successo consecutivo grazie al successo a domicilio contro l'Osasuna. Gli "Azulones" hanno aperto la domenica della 6ª giornata della Liga sbancando l'Estadio El Sadar di Pamplona per 2-0 grazie alle reti realizzate da Iglesias (30') e Alvarez Sosa (76'). Osasuna sconfitto ma il Villarreal, che lo insegue i campionato, non sfrutta la situazione: pareggio casalingo per 1-1 contro il Siviglia con il Var protagonista: annullato all'82' (sull'1-1) un rigore assegnato dall'arbitro in favore del "Submarino Amarillo".

Osasuna-Getafe 0-2, tabellino e statistiche

Villarreal-Siviglia 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...