Liga, il Valencia di Gattuso batte l'Osasuna con Cavani e Kluivert protagonisti

Nell'anticipo dell'8ª giornata, i levantini passano 2-1 a Pamplona. Il Matador regala l'assit del vantaggio all'ex romanista e poi fallisce un rigore. Anche Avila sbaglia dal dischetto. Tre espulsi
Liga, il Valencia di Gattuso batte l'Osasuna con Cavani e Kluivert protagonisti© EPA

PAMPLONA (Spagna) - Nell'anticipo del venerdì dell'8ª giornata di Liga, colpo esterno del Valencia di Gattuso, che passa a Pamplona 2-1 sull'Osasuna, che meno di una settimana fa aveva fermato la corsa del Real Madrid , agganciandolo in classifica a quota 13 punti, momentaneamente in compagnia di Atletico e Villarreal.

Sblocca Kluivert su assist di Cavani. La chiude Diakhaby

Il Valencia passa all'El Sadar con un gol per tempo: la sblocca dopo 28 minuti l'ex romanista Kluivert sull'assist di Cavani, per un gol targato Serie A. Nella ripresa il raddoppio firmato al 54' da Diakhaby, prima della "sagra del rigore sbagliato".

Avila e Cavani falliscono dal dischetto

L'Osasuna avrebbe subito la chance di tornare in partita al 57', tre minuti scarsi dopo il raddoppio ospite, ma l'argentino Avila sparacchia in curva il rigore concesso dal signor Ortiz . Al 70' è invece il Matador Cavani a sprecare il penalty che avrebbe potuto chiudere la contesa, centrando la traversa.

Brasanac per la bandiera, fioccano le espulsioni

Allo scadere è Brasanac a trovare il gol della bandiera per i padroni di casa. Finisce in nove contro dieci per le espulsioni di Unai Garcia e Pena per i padroni di casa e di Diakhaby per doppia ammonizione negli ospiti.

Osasuna-Valencia 1-2: tabellino e statistiche

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...