Liga, l'Atletico Madrid vince nel segno di Morata-Griezmann

I ragazzi di Simeone battono 1-0 l'Athletic Bilbao e lo sorpassano al 3° posto. Doppietta di Cavani ma il Valencia di Gattuso pareggia contro l'ultima
Liga, l'Atletico Madrid vince nel segno di Morata-Griezmann© EPA

GIRONA (Spagna) -  Nel 9° tunro di Liga si spartiscono la posta in palio Girona e Cadice che non si fanno del male in un delicato scontro salvezza. Succede tutto nella ripresa: Fernandez sblocca il risultato al 46' per gli ospti, Cala pareggia ma il Var annulla e allora serve il rigore di Stuani in pieno recupero, al 92', per evitare il peggio ai padroni di casa. Il Girona sale così a 8 punti, mentre il Cadice avanza a quota 6.

Girona-Cadice 1-1, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Valencia, non basta Cavani: 2-2 contro l'ultima!

Al Mestalla di Valencia non basta la doppietta di Edison Cavani ai padroni di casa che frenano 2-2 contro il fanalino di coda della classifica l'Elche trascinato dalla doppietta di Pere Milla. Ospiti in vantaggio sul calcio di rigore (29') ma sul finire del primo tempo "El Matador" si scatena rigore trasformato al 41' e gol al 7' minuto di recupero per il 2-1 con il quale il Valencia va negli spogliatoi. Ad infrangere i sogni di successo dei ragazzi di Gattuso è sempre Milla al 65' con il colpo di testa per il 2-2 finale regalando il secondo pareggio consecutivi ai suoi.

Valencia-Elche 2-2, tabellino e statistiche

Siviglia corsaro a Maiorca: decide Gudelj

Vittoria doppiamente importante per il Siviglia dell'ex Roma Lamela che espugna Maiorca 1-0. A decidere la partita è stata la rete del serbo Nemanja Gudelj ad inizio ripresa (53') su assist dell'ex Real Madrid Isco. Gli Hispalenses tornano al successo dopo 2 pareggi ed una sconfitta ed agganciano a quota 9 punti proprio i Bermellones al 12° posto.

Maiorca-Siviglia 0-1, tabellino e statistiche

Atletico Madrid: vittoria e sorpasso all'Athletic

Successo importante per i "Colchoneros" di Simeone che sbancano per 1-0 l'Estadio San Mamés di Bilbao nello scontro diretto contro l'Athletic. Decisiva la rete del fresco di rinnovo Antoine Griezmann su assist perfetto dell'ex Juve Alvaro Morata al 47'. Atletico che aveva anche sbloccato le marcature nel primo tempo con Morata ma ilo Var ha annullato la rete per un fallo durante l'azione. I ragazzi di Simeone centrano la terza vittoria consecutiva e si portano in al 3° posto (19 punti) scavalcando proprio i Leones.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid 0-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...