Liga, Joao Felix salva l'Atletico Madrid con l'Espanyol. Pari tra Betis e Siviglia

Il portoghese segna il gol del pareggio al 79' evitando a Simeone il 2° ko consecutivo. Battaglia nel derby andaluso: 1-1 e 3 espulsioni
Liga, Joao Felix salva l'Atletico Madrid con l'Espanyol. Pari tra Betis e Siviglia© Getty Images

MADRID (Spagna) - La domenica della 13ª giornata della Liga si apre a Madrid con l'Atletico dell'ex Juventus Alvaro Morata che evita il 2° ko consecutivo pareggiando in rimonta 1-1 contro l'Espanyol. I Colchoneros giocano in superiorità numerica dal 28' del primo tempo (rosso diretto per Cabrera) ma al 62' Sergi Darder porta in vantaggio gli ospiti. A salvare l'Atletico ci pensa al 79' Joao Felix. Un pareggio (2° consecutivo) amaro per i Periquitos che rimangono al 16° posto a 12 punti (+1 sulla zona calda), mentre la squadra del Cholo Simeone (3° a 24 punti) rischia di essere sorpassata dal Betis (23).

Atletico Madrid-Espanyol 1-1, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Pari tra Betis e Siviglia: 3 espulsi

Termina in parità il derby andaluso tra Betis e Siviglia. Una vera e propria battaglia che si chiude con 3 espulsioni (2 per i biancoverdi e una per gli uomini di Sampaoli). Uno sfortunato autogol di Navas (appena entrato in campo) porta in vantaggio Pellegrini, pari nel finale di Gudelj. La Real Sociedad non approfitta del pareggio dell'Atletico Madrid e frena in casa 1-1 contro il Valencia. Padroni di casa che sbloccano a 10' il risultato grazie all'autogol di Guillamon ma 7 minuto dopo arriva l'espulsione diretta di Elustondo che lascia in inferiorità numerica la squadra di Alguacil. Il Valencia ne approfitta trovando al 25' la rete del pari con Lino. Per i "Txuri-urdinak" prosegue il momento poco proficuo visto che questo pareggio segue 2 sconfitte (6° posto a 23 punti) come, d'altronde, il Valencia era reduce da 2 ko filati e questi 3 punti portano ossigeno ai "Los Che" ora all'11° posto (16 punti). Terzo risultato utile per il Maiorca che cavalca il periodo no del Villarreal passando in esterna per 2-0: Muriqi apre Ndiaye chiude.

Real Sociedad-Valencia 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...