Colpo Barcellona: batte l’Osasuna in 10 e allunga sul Real Madrid

Nonostante l'espulsione di Lewandowski (31') i blaugrana superano gli uomini di Elustondo e mantengono la vetta della classifica grazie alle reti di Pedri (48') e Raphinha (85')
Colpo Barcellona: batte l’Osasuna in 10 e allunga sul Real Madrid© EPA

PAMPLONA (Spagna) - Il Barcellona gioca in 10 uomini per più di un tempo, ma riesce comunque a vincere in trasferta contro l'Osasuna, mantenendo così la vetta della classifica, insidiata dal Real Madrid di Ancelotti, impegnato domani sera al Santiago Bernabéu contro il Cadice. I blaugrana vanno sotto al 6' per il gol di Zubiria, ma acciuffano il pari con Pedri (48') e conquistano il bottino pieno grazie a Raphinha (85'), nonostante l'inferiorità numerica. Nel primo tempo, infatti, Xavi aveva perso Lewandowski (al 31'), presente in campo da titolare, e poi anche Piqué (45'+4'), espulso dalla panchina nella sua ultima partita in carriera (LEGGI TUTTO).

La Liga, la classifica

L'Athletic Bilbao stende il Valladolid, Girona corsaro con l'Elche

L'Athletic Bilbao si impone per 3-0 sul Valladolid tra le mura casalinghe del San Mames e sale momentaneamente al 3° posto in campionato con 24 punti, in attesa dell'Atlético Madrid e del Betis, impegnati domani rispettivamente contro il Maiorca di Muriqi e il Valencia di Gattuso. La vittoria della formazione di Valverde porta le firme di Guruzeta, autore di una doppietta (18' e 51'), e Dani Vivian (78'). Il Girona invece batte in trasferta l'Elche per 2-1 e sale a quota 16 punti. La vittoria della squadra catalana porta la firma dell'argentino Castellanos, autore del 2-1 finale al 66', dopo l'1-0 dei padroni di casa firmato dall'ex Sassuolo Pol Lirola al 16' e il pareggio ospite siglato da Ivan Martin al 39'.

La Liga, il calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...