Benzema salva Ancelotti: doppietta nel finale, Real Madrid in testa

I Blancos si impongono 2-0 a Valladolid, il Siviglia - senza il Papu Gomez - pareggia 1-1 a Vigo, stesso risultato di Cadice-Almeria. Il Getafe liquida il Maiorca con due gol di Borja Mayoral

VALLADOLID (Spagna) - Ancelotti lancia Alaba e Rudiger davanti a Courtois, rinuncia inizialmente a Camavinga e Tchouameni, ma non a Benzema, a cui affida le chiavi dell'attacco con ai lati Asensio - poi rilevato da Rodrygo - e Vinicius Junior: al Real Madrid, però, per tornare da Valladolid con i tre punti in tasca, serve un calcio di rigore a 7' dal 90', realizzato dal franco-algerino e costato l'espulsione a Sergio Leon. Sei minuti più tardi, poi, Benzema chiuderà il match trovando la doppietta personale. Con questo successo le merengues si portano provvisoriamente in vetta alla classifica di Liga con 38 punti conquistati in 15 partite, uno in più del Barcellona che ha una gara in meno (il derby con l'Espanyol in programma domani al Camp Nou). I blanquivioletas, invece, restano fermi a 17, con 5 lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

Pareggia il Siviglia, Borja Mayoral trascina il Getafe

Senza il Papu Gomez, Rakitic e Telles, ma con Suso e Lamela in campo nella ripresa, il Siviglia - in dieci dall'86' per l'espulsione rimediata da Carmona, non va oltre l'1-1 a Vigo con il Celta: vantaggio dei padroni di casa con Veiga al 33', pareggio di Salas al 54'. Stesso risultato in Cadice-Almeria, con Lucas Perez (83') che vanifica la rete ospite di Melero (40'), il Getafe sale a +5 sulla zona retrocessione grazie al 2-0 inflitto al Maiorca e frutto della doppietta di Borja Mayoral.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...