Vinicius e razzismo, Ancelotti alza la voce: "Serve tolleranza zero!"

L'allenatore dei Blancos si schiera fermamente al fianco del suo calciatore dopo gli spiacevoli episodi accaduti a Valladolid: messaggio chiaro a Tebas...
Vinicius e razzismo, Ancelotti alza la voce: "Serve tolleranza zero!"

MADRID (Spagna) - Non si placano le polemiche in Spagna dopo gli spiacevoli avvenimenti accaduti nell'ultima partita di Liga tra Valladolid e Real Madrid. Ancora una volta Vinicius Jr. è stato preso di mira dai tifosi avversari con cori e versi razzisti. Il brasiliano, furioso per l'accaduto, ha denunciato sui social l'ignavia della Liga sull'argomento con il presidente Tebas che ha preferito difendere la sua istituzione rispondendo anche a tono al giocatore del Real Madrid.

La posizione di Ancelotti

Al fianco di Vinicius è arrivato Carlo Ancelotti. L'allenatore dei Blancos è stato chiaro e fermo nell'ultima conferenza stampa: "Non deve essere un problema per La Liga o per le sanzioni, è una questione culturale, per la società in generale. È un problema della società che non ha l'educazione che deve avere. Non mi soffermerò su un argomento così importante in Vinicius, nella Liga o nelle sanzioni. C'è qualcosa di più grande da vedere: il problema del razzismo e della xenofobia è molto importante - aggiunge - Non posso parlare di un tema che non deve esistere per me, il razzismo e la xenofobia non devono esistere. Sbagliamo, questo non è un problema di Vinicius, ma della società. La tolleranza in questo senso deve essere zero".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...