Pedri show, Ancelotti ringrazia Benzema e Kroos: il Real resta a -3 dal Barcellona

I blaugrana battono di misura il Getafe con gol del Golden Boy, i Blancos si impongono 2-0 a Bilbao e il Villarreal supera 1-0 il Girona. 1-1 tra Elche e Osasuna
Pedri show, Ancelotti ringrazia Benzema e Kroos: il Real resta a -3 dal Barcellona

BARCELLONA (Spagna) - Senza Lewandowski e Ferran Torres, squalificati, è Pedri a permettere al Barcellona di superare di misura il Getafe dell'ex Roma Borja Mayoral - che si vede annullare il vantaggio al 3', sfiora il pari al 41' e viene sostituito da Portu al 77' - e conservare così la vetta della classifica di Liga con 44 punti conquistati in 17 partite. Nel giorno della 700ª presenza in maglia blaugrana di Sergio Busquets, celebrato nel pre-partita, i ragazzi di Xavi stentano a carburare, fino alla magia del Golden Boy 2023, che sigla il gol-vittoria con una splendida volée dal limite al minuto 35. Nel finale si divora il raddoppio Kessié, subentrato a Raphinha al 62'. Resta a tre punti dalla capolista il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che espugna l'Estadio San Mamés di Bilbao grazie ai sigilli di Benzema, ben imbeccato da Asensio al 24', e Kroos al 90'. I baschi crescono nella ripresa e recriminano per un rigore non concesso ad Inaki Williams (61'). Lo stesso attaccante ispano-ghanese è protagonista prima di un clamoroso errore sotto porta (70'), poi del pareggio annullato per fuorigioco a 12' dal triplice fischio dell'arbitro.

Barcellona-Getafe 1-0, tabellino e statistiche

Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2, tabellino e statistiche

Liga: risultati, classifica e statistiche

Vince il Villarreal, pareggia l'Elche dell'ex Toro Boyé

Il Villarreal di Pepe Reina e Raul Albiol, quest'ultimo assente per infortunio, batte di misura il Girona dell'ex Reggina Stuani (ammonito e sostituito al 64'): dopo l'espulsione per gli ospiti di Bueno (78') e il rigore fallito da Gerard Moreno al 93', è Parejo - sempre dagli undici metri al 101' - a regalare il successo al Sottomarino Giallo. Termina invece 1-1 la sfida tra l'Elche dell'ex Torino Boyé e l'Osasuna di Budimir, in Italia con Crotone e Sampdoria: i baschi settimi in classifica sbloccano al 20' con Avila, cui risponde per i padroni di casa, ultimi a -11 dalla zona salvezza, Carmona al 67'.

Villarreal-Girona 1-0, tabellino e statistiche

Elche-Osasuna 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...