Piqué sul caso Negreira: "Il Barcellona non compra gli arbitri"

L'ex capitano azulgrana è intervenuto sullo scandalo arbitri che sta travolgendo il club catalano: "Pronto a mettere le mani sul fuoco"
Piqué sul caso Negreira: "Il Barcellona non compra gli arbitri"© LAPRESSE

BARCELLONA (Spagna) - In Spagna l'attenzione è sul processo per presunta corruzione a carico del Barcellona e uno dei simboli azulgrana non ha dubbi che il club sia alle prese con una congiura, un pò come ha detto ieri il presidente Joan Laporta: è Gerard Piqué. Questo il suo commento: "Sono pronto a mettere le mani sul fuoco: il Barcellona non compra gli arbitri. Il Barça non compra gli arbitri, sarei pronto a metterci la mano sul fuoco. Se vuoi corrompere gli arbitri lo fai in nero, non paghi lo stipendio a un dirigente arbitrale, non c'è nessuna logica in tutto questo, ma siamo abituati alle congiure e alle campagna contro". L'ex capitano dei catalani ha affrontato il caso-Negreira in un'intervista concessa a Rac1 in cui ha affrontato vari argomenti, compresi il suo ritiro, la fine del matrimonio con Shaqira e i guai giudiziari di Dani Alves sul quale ha aggiunto: "Spero che sia innocente e finché la giustizia non farà il suo corso lo considererà tale, se poi venisse condannato, se venissero provate le accuse sarei molto duro con lui".

Piqué sul caso Negreira 

Piqué sul caso Negreira continua: "In quegli anni contestati siamo stati superiori, basta rivedere quei campionati, quelle coppe, non avevamo bisogno degli arbitri per vioncere. Ho grande fiducia nel mio club". E alla domanda se un giorno potrebbe essere proprio lui il presidente del club catalano, risponde: "Al momento sono concentrato su altre cose, amo molto il Barcellona, è la squadra della mia vita, ma non intendo forzare le cose".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...