Siviglia-Sampaoli, è addio: ufficiale la risoluzione del contratto

Il club spagnolo, possibile avversario della Juve in semifinale di Europa League, ha annunciato la fine del rapporto con il tecnico argentino
Siviglia-Sampaoli, è addio: ufficiale la risoluzione del contratto© Getty Images

Jorge Sampaoli non è più l'allenatore del Siviglia. Lo ha annunciato il club spagnolo con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Il tecnico argentino ha preso il posto di Lopetegui a ottobre e ha rimediato 13 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte in 31 partite, conquistando i quarti di Europa League ma lasciando la squadra a soli due punti dalla zona retrocessione nel campionato di Liga. Il Siviglia, inoltre, fa sapere che è intenzionato ad ufficializzare già in giornata il nuovo allenatore affinché possa dirigere l'allenamento odierno in programma alle 18. Manca l'ufficialità ma, secondo i quotidiani spagnoli, non ci sono dubbi: José Luis Mendilibar, ex Elche e Alaves, avrebbe trovato l'accordo per un contratto fino a fine stagione e sarà il nuovo tecnico.

Siviglia e Juve, possibile incrocio in semifinale di Europa League

Il cambio di allenatore in casa Siviglia interessa anche la Juventus. I bianconeri potrebbero incrociare proprio gli spagnoli alle semifinali di Europa League. La formazione di Liga infatti è stata sorteggiata nei quarti contro il Manchester United nello stesso lato del tabellone della squadra di Allegri. In caso di passaggio del turno, Juve e Siviglia si afronterebbero in semifinale per un posto nella finalissima di Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...