Liga, poker Barcellona contro l’Elche: Xavi a +15 sul Real Madrid

La capolista vince 4-0 in trasferta grazie alla doppietta di Lewandowski e ai gol di Fati e Torres: è la quarta vittoria consecutiva senza subire gol
Liga, poker Barcellona contro l’Elche: Xavi a +15 sul Real Madrid© EPA

Il Barcellona di Xavi non delude contro l'Elche e consolida il primo posto in classifica. I blaugrana si sono imposti per 4-0 in trasferta nel match valevole per la 27ª giornata della Liga. A sbloccare la partita ci ha pensato il solito Lewandowski al 20' su assist di Araujo, consentendo agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio 1-0. Nella seconda frazione di gara gli avversari non sono riusciti a farsi valere per ribaltare il risultato e i blaugrana ne hanno approfittato con Ansu Fati al 56' e di nuovo con Lewandowski per poi finire con Ferran Torres, ottenendo così la quarta vittoria consecutiva in campionato senza subire gol. Il Barcellona si porta momentaneamente a +15 sul Real Madrid di Carlo Ancelotti, che domani affronterà il Valladolid in casa.

Liga, gli altri risultati

Negli altri match del pomeriggio in Spagna il Girona si impone in casa contro l’Espanyol per 2-1: Martinez apre, Braithwaite pareggia e all’88’ Stuani la decide su calcio di rigore. Pareggio senza reti tra Athletic Bilbao e Getafe. Infine, il Siviglia vince fuori casa 2-0 contro il Cadice grazie alle reti di Ocampos e En Nesyri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...