Uefa, Ceferin attacca il Barcellona: “Uno dei casi più gravi della storia”

Il presidente del massimo organo di governo del calcio europeo ha lasciato alcune dichiarazioni sul caso Negreira che coinvolge il club catalano
Uefa, Ceferin attacca il Barcellona: “Uno dei casi più gravi della storia”© EPA

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è intervenuto sul caso Negreira che sta coinvolgendo direttamente il Barcellona: lo scandalo è scoppiato a causa di alcuni pagamenti effettuati dal club blaugrana nei confronti dell’ex vicepresidente degli arbitri in Spagna. Lo stesso Ceferin ha classificato questo caso come il più grave da quando lui è entrato nel mondo del calcio.

Le dichiarazioni di Ceferin

Il presidente della UEFA, in una intervista al quotidiano sloveno Ekipa, ha dichiarato: “Caso NegreiraNon posso commentare direttamente questo per due motivi. In primo luogo, perché abbiamo un comitato disciplinare indipendente incaricato di farlo. E in secondo luogo, perché non ho affrontato la questione in dettaglio. Tuttavia, posso dire qualcosa. Mi sono informato e la situazione è gravissima. È così grave che, secondo me, è uno dei casi più gravi che abbia mai visto nel calcio. A livello di campionato spagnolo, ovviamente, la questione è prescritta e non può avere conseguenze a livello sportivo, mentre il procedimento è in corso a livello della procura civile spagnola. Lo stesso vale per l’Uefa, non c’è niente di prescritto neanche qui”, ha concluso Ceferin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...