Barcellona, maxi-multa per presunti pagamenti irregolari

Dopo il "Caso Negreira", altri problemi per il club catalano, che dovrà rispondere alle accuse dell'Agenzia delle Entrate
Barcellona, maxi-multa per presunti pagamenti irregolari© EPA

TORINO - Sebbene si appresti a vincere il campionato, il Barcellona continua ad affrontare una serie di problemi fuori dal campo. L'Agenzia delle Entrate ha multato infatti il club catalano per presunti pagamenti irregolari che sarebbero stati effettuati tramite la cessione di macchine Audi ai propri calciatori, la mancata dichiarazione del pagamento dei voli charter usati dai giocatori e un errore di contabilizzazione delle buonuscite ricevute da Arda Turan e Alex Song dopo aver lasciato il club.

Barcellona, maxi multa dall'Agenzia delle Entrate

La multa ammonta a 15,7 milioni di euro e riguarda un'inchiesta dell'Agenzia delle Entrate che risale all'anno 2015 e che è stata avviata nel 2019. L'obiettivo dell'inchiesta era quello di scoprire se la cessione delle auto ai calciatori fosse una forma di pagamento non dichiarata da parte del club. Il medesimo sospetto riguardava l'uso dei voli charter dei calciatori, che venivano messi a disposizione dallo stesso Barcellona. Il club catalano ha avuto già problemi giudiziari a causa del cosiddetto "caso Negreira" e questo ulteriore episodio di presunti pagamenti irregolari non fa che peggiorare la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...