Asensio lascia il Real Madrid, è ufficiale: "Sarà sempre casa tua"

Il 30 giugno scadrà il contratto dell'attaccante spagnolo con i Blancos e diventerà un "parametro zero" importante sul mercato
Asensio lascia il Real Madrid, è ufficiale: "Sarà sempre casa tua"© Getty Images

La notizia era nell'aria già da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: Marco Asensio saluta il Real Madrid. Dopo le voci sull'addio di Benzema, prontamente smentite, ad andare via sarà il calciatore spagnolo: il suo contratto scadrà il 30 giugno e sarà poi libero a parametro zero. L'attaccante è pronto per una nuova avventura dopo aver vissuto all'ombra del Bernabeu ben 7 stagioni, condite da gol stupendi, ma soprattutto da 17 trofei di cui 3 Champions League.

Addio Asensio, è ufficiale: la nota del Real Madrid

Questo il comunicato con cui le merengues hanno ufficializzato l'addio da Asensio: "Il Real Madrid esprime gratitudine e affetto per Marco Asensio, giocatore che ha difeso il nostro stemma e la nostra maglia per sette stagioni. È arrivato al Real Madrid quando aveva solo 20 anni ed è riuscito a entrare nella storia del nostro club come parte di una squadra che è stata protagonista di uno dei nostri periodi di maggior successo. Marco Asensio ha vinto 17 titoli con il Real Madrid: 3 Coppe dei Campioni, 4 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Europee, 3 Campionati, 1 Coppa del Re e 3 Supercoppe di Spagna. Noi madridisti non dimenticheremo mai la sua carriera e il suo comportamento esemplare durante tutto questo tempo. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa, e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...