Benzema, addio al Real Madrid: gol e standing ovation del Bernabeu

Emozioni per l'ultima con la maglia dei Blancos del fenomeno francese: è sua la firma sull'1-1 con il Bilbao. L'Osasuna vola in Conference, retrocede il Valladolid
Benzema, addio al Real Madrid: gol e standing ovation del Bernabeu© Getty Images

MADRID (Spagna) - Ultimo saluto di Karim Benzema al Bernabeu nell’ultimo turno di una Liga che ha lasciato aperti solo i discorsi qualificazione in Conference e retrocessione. Il Real ospita l’Athletic Bilbao con il pubblico emozionato per l’addio del Pallone d’Oro e sul campo sono i baschi a provarci con maggiore insistenza. Prima il rigore sbagliato al 10’ da Vesga, poi con il vantaggio ad inizio ripresa siglato da Sancet. A riprendere la partita per i Blancos, dagli undici metri, è il protagonista della serata madrilena: Benzema realizza dal dischetto e rimette tutto in equilibrio sull’1-1 segnando l’ultimo gol con la maglia del Real. Ancelotti dopo la rete lo toglie dal campo per regalargli una standing ovation da brividi per la sua ultima apparizione con la maglia delle merengues. Nel finale il risultato non cambia e c'è anche il tempo per il saluto ad Asensio, anche lui alla sua ultima al Bernabeu. Il campionato spagnolo del Real si chiude con un pareggio che vale il secondo posto, beffa per l'Athletic che fallisce la qualificazione in Conference.

Real Madrid-Atheltic Bilbao, tabellino e statistiche

Osasuna in Conference, Valladolid retrocesso

A conquistare la settima piazza della Liga è l'Osasuna che vince lo scontro diretto contro il Girona per 2-1 e chiude a 53 punti, 2 in più del Bilbao. Non basta al Maiorca il 3-0 contro il Rayo Vallecano nell'altro match decisivo per il settimo posto, mentre è indolore il ko del Siviglia contro la Real Sociedad con gli andalusi sicuri del posto in Champions dopo la vittoria nella finale contro la Roma. Non farà parte della prossima Liga, insieme ad Espanyol ed Elche, il Valladolid che fa 0-0 in casa con il Getafe, ma subisce il sorpasso del Celta Vigo che batte il Barcellona per 2-1. Salve con un pari anche Almeria, Cadice e Valencia che guadagnano un punto contro Espanyol, Elche e Betis. Chiude il quadro il 2-2 tra Villarreal e Atletico Madrid.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...