Dalla foto con il sigaro al balletto assieme ai suoi giocatori. Carlo Ancelotti, ancora una volta, ha festeggiato a modo suo la vittoria della Liga con il Real Madrid. Diversa rispetto alla scorsa volta perché a questo giro il verdetto è arrivato non in campo ma in differita e dopo il successo del Girona sul Barcellona di Xavi. Un risultato che ha dato l'aritmetica certezza ai blancos di essere campioni e al tecnico italiano di portarsi a casa il secondo titolo in Spagna e sesto scudetto (ha vinto in tutti i maggiori cinque campionati). Ma quello che ha colpito è stata proprio l'esultanza di 'Re Carlo' come spesso viene chiamato anche in Spagna.
Ancelotti, balla in vetta alla Liga
In Spagna e anche sui social è diventato virale il balletto di Ancelotti assieme ai suoi giocatori nel cuore del Bernabeu dopo la gara contro il Cadice. La vittoria dei blancos e la conseguente sconfitta del Barca hanno permesso al Real Madrid di festeggiare con quattro gare d'anticipo lo scudetto. Lo staff e la squadra hanno deciso di restare all'interno dello stadio per seguire insieme la partita dei blaugrana con la speranza di poter festeggiare come poi è stato. E dè stato lì che Ancelotti si è scatenato.
Prima ha osservato da lontano i suoi ragazzi saltellare in coro poi, una volta, si è buttato nella mischia e da capo popolo ha fatto ripartire il balletto. Una scena davvero divertente che è stata ripresa dai tantissimi addetti presenti. Il video è diventato virale e anche i tifosi non hanno perso tempo a commentare e a elogiare il tecnico: "E' il migliore". Insomma, Ancelotti è entrato nella testa dei suoi giocatori con le sue doti umane e di allenatore e allo stesso tempo anche nel cuore dei tifosi del Madrid.