Barcellona, altro dietrofront? “Xavi verso l’esonero. Laporta infastidito”

Dalla Spagna emerge un clamoroso colpo di scena: "Il presidente dei catalani non ha gradito le dichiarazioni dell'allenatore"
Barcellona, altro dietrofront? “Xavi verso l’esonero. Laporta infastidito”© EPA

In casa Barcellona non hanno le idee chiare. Il motivo? Dopo le dichiarazioni dello scorso inverno di Xavi sul suo addio e poi il dietrofront delle scorse settimane, ora potrebbe esserci un nuovo clamoroso colpo di scena. Secondo RAC1 il club catalano è pronto a esonerarlo perché deluso dal suo comportamento degli ultimi giorni e in particolare non sarebbero piaciute al presidente Laporta le parole sulle difficoltà nel lottare con il Real Madrid per il titolo.

Barcellona, Laporta infastidito: Xavi verso l'esonero?

"Il tifoso deve capire che la situazione è difficile, soprattutto a livello economico. La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione finanziaria" - ha dichiarato Xavi nell'ultima conferenza stampa prima del match contro l'Almeria. Parole, che stando alla radio catalana, non sarebbero state gradite dal presidente Laporta. Il cambio di umore dell'allenatore spagnolo, non più ottimista sulla sfida da lanciare al Real Madrid, e la convinzione di aver dato al tecnico giocatori forti tra l'altro investendo molti soldi, avrebbero convinto il patron del club a prendere questa decisione. Sarà quella definitiva? In tal caso il suo successero potrebbe essere Rafa Marquez, attualmente allenatore del Barcellona B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...