Barcellona e Liga sotto shock: un morto, partita sospesa

Il tragico evento a pochi minuti dall'inizio della partita contro l'Osasuna: ecco cosa è successo
Barcellona e Liga sotto shock: un morto, partita sospesa© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - Il Barcellona non scenderà in campo per la 27ª giornata del LaLiga, infatti la sfida contro l'Osasuna è stata rinviata per lutto in casa azulgrana. Un membro dello staff medico dei catalani ha perso la vita nel pomeriggio, lo stesso club ha comunicato ufficialmente che: "Il Barcelona è spiacente di annunciare la triste notizia della morte del medico della prima squadra, Carles Miñarro Garcia, questo pomeriggio. Per questo motivo, la partita tra FC Barcelona e CA Osasuna è stata rinviata a data da destinarsi. Il Consiglio di Amministrazione e tutto lo staff del FC Barcelona desiderano esprimere le proprie sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del medico, accompagnandoli nel loro dolore in questo momento difficile".
Anche l'Osasuna si è unito al cordoglio: "Il Club Atlético Osasuna desidera esprimere le sue più sentite condoglianze alla famiglia del dottor Carles Miñarro Garcia e desidera inviare un caloroso abbraccio a tutto lo staff del FC Barcelona, ​​nonché a tutti i suoi tifosi, in questo momento difficile. Riposa in pace".

Lotta salvezza: importanti vittorie per Alaves e Valencia

Nel pomeriggio si è giocato con l'Alaves che si impone 1-0 in casa contro il Villarreal, mattatore del match Manu Sanchez all'11' del primo tempo. Nella ripresa, tra l'altro, i padroni di casa si sono visti sventolare due rossi: il primo al 53' per Sivera e il secondo al 94' per Blanco. Vittoria in rimonta per 2-1 del Celta Vigo contro il Leganes. Ospiti avanti al 19' con un guizzo di Rosier, poi il ribaltone dei padroni di casa - sempre nel primo tempo - con le reti di Mingueza (26') e Alfonso Gonzalez (46'). Infine il Valencia sfrutta la sconfitta del Leagnes, il Valladolid ultimo in classifica 2-1 grazie al gol al 58' di Sadiq e si porta fuori dalla zona calda della classifica (16° posto 27 punti come il Leganes) mentre l'Alaves sale al 18° posto a 26 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...