Follia Mbappé ma il Real si aggrappa a Camavinga: la Liga resta aperta

Il centrocampista sblocca il risultato al 34', 4' più tardi l'ex Psg si prende il rosso diretto per un'entrataccia: al 70' resta in 10 anche l'Alaves, Ancelotti a -4 dal Barcellona. Budimir trascina l'Osasuna col Girona
Follia Mbappé ma il Real si aggrappa a Camavinga: la Liga resta aperta© Getty Images

VITORIA-GASTEIZ (Spagna) - Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, chiamato all'impresa in Champions League dopo la batosta subita a Londra dall'Arsenal, continuano la lotta di nervi con il Barcellona al vertice della Liga: il successo di misura ottenuto in trasferta contro il Deportivo Alavés, infatti, vale un nuovo -4 dai blaugrana primi in classifica. All'Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz basta il gol di Camavinga al 38', un quarto d'ora dopo il vantaggio di Asensio annullato dal Var e 4' prima del rosso diretto rimediato da Mbappé per un'entrataccia a centrocampo. Parità numerica, poi, che verrà ristabilita al 70' per l'espulsione di Sanchez, con i padroni di casa - quart'ultimi con una lunghezza di margine sulla zona retrocessione - che al 76' perdono anche Abqar per infortunio.

 

 

Budimir trascina l'Osasuna

Con un gol e un assist di Ante Budimir l'Osasuna si impone 2-1 in casa contro il Girona - quint'ultimo con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione - e ipoteca la salvezza, portandosi a +9 sul Las Palmas. All'Estadio El Sadar di Pamplona l'attaccante croato, in Italia con le maglie di Crotone e Sampdoria, sblocca il risultato al 38', poi al 79' serve a Ibanez il pallone del raddoppio. Gli ospiti, cui il Var annulla le reti di Danjuma al 29' e dell'ex Reggina Stuani al 68', trovano il gol della bandiera con Asprilla al 96'. Il Villarreal, in versione corsara, ha vinto per 2-1 contro il Real Betis l'importante scontro in chiave quinto posto della Liga. All'Estadio Benito Villamarin, padroni di casa avanti dopo appena 3 minuti con la rete di Ruibal. Poi gli ospiti hanno preso il sopravvento e hanno ribaltato il match: a segno Barry nella prima frazione e Perez nella ripresa. Infine dopo due pareggi torna a vincere l'Athletic Bilbao che rimonta il gol di svantaggio e piega 3-1 il Vallecano grazie alla rete all'80' di Nico Williams (per il 2-1) che mantiene i Leoni al 4° posto a +6 sul Villarreal.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...