Neymar-Psg: ecco la denuncia del Barcellona

Il Barça ha presentato alla Federcalcio spagnola la richiesta di rimborso indirizzata al calciatore brasiliano o, in alternativa, al suo nuovo club. Ecco i motivi
Neymar-Psg: ecco la denuncia del Barcellona© Blondet Eliot/ABACA

TORINO - Il Barcellona ha denunciato Neymar. La notizia è stata data ufficialmente dallo stesso club, che ha annunciato di aver inviato alla Federcalcio spagnola la domanda di rimborso che presenterà al tribunale di Barcellona, alla Federazione francese e alla Fifa relativamente al premio annuale di 8,5 milioni di euro (nella contestazione è contato anche un 10% di interessi, per un totale di 9,3 milioni di euro) assegnato all'attuale giocatore del Psg in base a quanto stabilito dall'ultimo rinnovo contrattuale che la stella verdoro aveva firmato con i catalani nel febbraio 2016 (con scadenza 2021).

Calciomercato: «Psg schock: 220 milioni per Mbappè e Fabinho!»

CONTENZIOSO - «La rottura unilaterale del contratto», ossia l'addio del giocatore passato al Paris Saint-Germain avendo esercitato la clausola rescissoria da oltre 200 milioni di euro, ha fatto sì che, secondo il Barcellona, l'attaccante non avesse più diritto a godere dei benefici previsti dopo l'inizio della nuova stagione 2017/2018.

Neymar, veleno sul Barcellona: «Dirigenza mi fa tristezza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...