Barcellona, Laporta blinda Messi: e adesso il Psg...

Il presidente non ha perso tempo e nel corso della cerimonia di insediamento si è rivolto a Leo: "Farò di tutto per tenerti qui"
Barcellona, Laporta blinda Messi: e adesso il Psg...

Joan Laporta non ha perso tempo. Già nel corso della (seconda) cerimonia di insediamento come presidente del Barcellona, ha fatto ciò che aveva annunciato da tempo: provare a blindare Messi. Si è rivolto all'argentino direttamente dal palco, lo ha guardato e lo ha elogiato pubblicamente in tutti i modi possibili, ricevendo in cambio un timido cenno di ringraziamento ed un sorriso nascosto dalla mascherina. Se il corteggiamento dovesse andare a buon fine e Leo dovesse quindi restare al Camp Nou, i progetti di un altro top club, che aveva puntato molto sul suo trasferimento, sarebbero stravolti. Il Psg aveva promesso ai suoi big l'arrivo della Pulce e certe aspettative non puoi disattenderle senza conseguenze. Non ci sono molti giocatori al mondo che potrebbero soddisfare tali aspettative, tranne forse un certo Cristiano, attualmente a Torino...

Le parole di Laporta a Messi

"Sono arrivato per prendere delle decisioni, come quella di convincere Leo a rimanere, approfittando del fatto che si trova qui adesso - ha affermato Laporta - Lui lo sa, sa l'affetto che abbiamo per lui. Faremo tutto ciò che è possibile affinché rimanga. Sai che non puoi andartene, Leo. Se avessimo lo stadio pieno, tu non te ne andresti, anche questo è uno degli effetti di questa maledetta pandemia. Ma qualsiasi cosa farai, andrà bene. Però tenteremo di convincerti, e perdonami se ne parlo in questa circostanza, ma sai quanto teniamo a te: Messi, Barcellona ti ama".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...