Mundo Deportivo: "Barcellona, Laporta innamorato di Pirlo: ecco perché"

L'ex allenatore della Juve sarebbe tra i preferiti dal presidente blaugrana per sostituire Koeman: il motivo riporta al 2003...
Mundo Deportivo: "Barcellona, Laporta innamorato di Pirlo: ecco perché"

Dopo la clamorosa sconfitta in Champions contro il Benfica, che ha lasciato il Barcellona ancora a zero punti nel suo girone di Champions, Ronald Koeman sembra ormai avere le ore contate sulla panchina blaugrana e in Spagna è già tempo di totosostituti: dai nomi più lontani, come quello di Antonio Conte, alle sorprese come quella che corrisponde al nome di Marcelo Gallardo, fino ai più papabili come quello, da sempre in prima linea, del grande ritorno di Xavi - che però Laporta avrebbe voluto facesse prima un passaggio in Cantera - e quello di Roberto Martinez. Ma c'è un'altra suggestione che sarebbe mediaticamente enorme, quella di un Andrea Pirlo alla guida del Barça.

Pirlo al Barcellona: "Potrebbe diventare il nuovo Rijkaard"

"A Laporta piace l'italiano - scrive senza lasciare spazio a interpretazioni il Mundo Deportivo - Secondo fonti vicine al presidente. gli ricorda Rijkaard nel 2003. Un allenatore giovane, che è stato un grande giocatore. Laporta vorrebbe creare il nuovo Rijkaard e crede che l'italiano potrebbe diventarlo". Il nome di Rijkaard è suggestivo in Catalunya, fu lui a mettere le basi del grande Barcellona di Guardiola riuscendo a trionfare in Liga e in Champions grazie alle magie di Ronaldinho, al tridente con Eto'o e Giuly, alla enorme qualità di Deco e ai primi leggendari passi di Messi come erede di Dinho. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...