Barcellona, Xavi: "Siamo la squadra più complicata al mondo"

In conferenza stampa l'allenatore spagnolo ha parlato della situazione attuale del club, evidenziandone gli obiettivi e le ambizioni
Barcellona, Xavi: "Siamo la squadra più complicata al mondo"© Getty Images

L'allenatore del Barcellona continua dritto per la sua strada, consapevole del fatto che c'è ancora tantissimo lavoro da fare dopo le ultime due vittorie in Liga. Nella conferenza stampa che anticipa il match di sabato contro il Betis, Xavi ha parlato della situazione attuale della squadra: "Il Barcellona è il club più difficile al mondo, i tifosi sono molto esigenti e non basta vincere, bisogna anche giocare bene. Diamo molta importanza alla vittoria sul Villarreal ma siamo coscienti che non abbiamo fatto bene in alcune fasi della partita. Col Villarreal siamo stati coraggiosi, abbiamo creato occasioni. Dobbiamo migliorare in difesa, tenere la linea più alta. Andiamo migliorando, siamo intensi, concentrati, vinciamo tanti duelli. L'obiettivo del Barcellona è vincere. Siamo una squadra fatta per competere e a fine stagione vedremo i risultati. Ma l'obiettivo è sempre vincere". 

Xavi e il calciomercato

Successivamente il discorso si è spostato sul mercato, a partire dalla situazione di De Jong: "É incedibile, è un giocatore molto importante, che fa la differenza: sa fare gol, sa dare l'ultimo passaggio, ha giocato fra le linee, è il Frankie che vogliamo"- fino ad arrivare a Dembélé, in scadenza di contratto nel 2022 -"In tribuna se non rinnova? Se un giocatore è sotto contratto, gioca. É anche una questione di immagine. Dobbiamo essere ottimisti e pensare che rinnoverà, preferisco pensare a questo. Lui sta bene, è al 100%, è felice". Per quanto riguarda la situazione in attacco si è fatto il nome di Edinson Cavani. "É un buon calciatore ma preferisco parlare di quelli che sono qui, che abbiano l'affetto dei nostri tifosi per rendere al massimo. Per gennaio vedremo, è presto, la società lavora per rinforzare la squadra e qualcuno dovrà  andare via. Bisogna essere cauti considerando il tetto salariale. Ma stiamo lavorando per prendere qualcuno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...