Xavi: "Al Barcellona non valgono voti come 6 o 7. Dobbiamo puntare al 10"

Il tecnico dei blaugrana alla vigilia della sfida contro l'Osasuna: "Dovremo creare occasioni, loro subiscono pochi gol ma noi ci siamo allenati e siamo pronti a competere"
Xavi: "Al Barcellona non valgono voti come 6 o 7. Dobbiamo puntare al 10"© EPA

BARCELLONA - Xavi torna a parlare in conferenza stampa dopo la netta sconfitta per 3-0 contro il Bayern, costata la retrocessione in Europa League. Lo fa prima della partita contro l'Osasuna: "Abbiamo una partita molto complicata, loro difendono molto bene - ha spiegato l'ex numero 6 blaugrana -. Dovremo creare occasioni, loro subiscono pochi gol ma noi ci siamo allenati e siamo pronti a competere. Dobbiamo recuperare, domani avremo un'altra occasione per continuare a crescere. Lavorerò per riportare il Barça dove merita, ovvero competere con squadre come il Bayern. Bisogna vincere" ha chiosato Xavi.

Xavi: "Ritroviamo l'identità blaugrana"

Per l'ex centrocampista finora è stato un mese molto complicato: "Ho la sensazione che i giocatori siano scoraggiati. Penso che ci sia un livello per fare cose migliori. Al Barça voti come 6 o 7 non valgono, dobbiamo puntare al 10, non possiamo fare la cosa giusta. Questo manca. Dobbiamo tornare all'identità del Barcellona". Infine, sui tanti che commentano dicendo che i catalani per i prossimi anni avrà difficoltà a vincere, Xavi ha concluso: "Questo è pensare al peggio. Lavoreremo perché questo non accada, lo stiamo facendo. I risultati non arrivano ma lavoreremo per competere, incoraggiare i giocatori perché c'è una buona rosa e pensiamo positivamente. La situazione è molto difficile ma dobbiamo uscirne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...