Ansu Fati, calvario senza fine: "Il Barcellona consiglia l'operazione"

Il giocatore si è infortunato al tendine prossimale del bicipite femorale sinistro nella partita contro l'Athletic Bilbao. Xavi: "Lunedì la decisione"
Ansu Fati, calvario senza fine: "Il Barcellona consiglia l'operazione"© Getty Images

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe consigliato a Ansu Fati di sottoporsi a un intervento chirurgico. Il club ieri aveva reso noto che il giovane talento si era infortunato al tendine del bicipite femorale sinistro nella partita contro l'Athletic Bilbao. Ma la società non ha reso noti i tempi di recupero. Il punto è non ritardare troppo l'attesa e agire immediatamente per evitare ulteriori complicazioni. Appena finita la partita e dopo una prima esplorazione, l'attaccante sapeva già che il tempo in cui sarebbe stato fuori sarà molto lungo. Il giocatore, molto probabilmente, salterà gli spareggi di Europa League contro il Napoli

Xavi: "É una ricaduta, lunedì la decisione"

Così l'ex numero 6 dei blaugrana sul giovane talento: "Siamo frustrati, siamo tristi perché abbiamo cercato di prenderci cura di lui ma si è infortunato di nuovo. Fa parte del calcio. Stiamo soffrendo di battute d'arresto molto importanti. Questo è molto grave perché è un giocatore differenziale con tanti gol ed è tornato con fiducia". Che poi conclude parlando dello stato d'animo del giocatore: "Ansu è molto colpito, è una situazione difficile e lunedì ci sarà un altro incontro per vedere cosa fare". Il tecnico ha detto che "ora abbiamo avuto un incontro con la famiglia ed è una situazione molto difficile perché è una ricaduta".

Calvario di infortuni senza fine

Dopo oltre due mesi di stop per un altro infortunio muscolare, Ansu Fati è riapparso qualche giorno fa nella Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid con un gol incluso. Ma a San Mames è uscito dopo soli 60 minuti e in lacrime. Il giocatore ha già subito quattro interventi, e ha solo 21 anni. Nel maggio 2021 Ansu Fati si è recato a Oporto per sottoporsi a un'artroscopia di revisione del ginocchio sinistro, sulla quale ha subito un intervento chirurgico nel novembre 2020 e che successivamente lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico in altre due occasioni. È stato visitato dal medico José Carlos Noronha, medico portoghese, con la supervisione dei servizi medici catalani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...