Il nuovo Bernabéu bocciato dagli esperti: «Sembra del '900»

Alcuni architetti hanno criticato il progetto di rinnovamento dello stadio del Real Madrid: «È fuori moda, non è né iconico né sexy»
Il nuovo Bernabéu bocciato dagli esperti: «Sembra del '900»

TORINO - In quattro anni Florentino Perez si augura di vedere il Santiago Bernabéu (inaugurato nel 1947) rinnovato nel look e nello stile. Il progetto, che prevede un investimento da 525 milioni di euro, è stato approvato e darà al Real Madrid un impianto più all'avanguardia e di nuova generazione. «Sarà il miglior stadio del mondo», ha giurato il presidente dei blancos, ma a sentire il parere di alcuni esperti del settore le sensazioni sono ben diverse.

Teresa Sapey, architetto, ha bocciato l'estetica del nuovo Bernabéu: «Non è il progetto che avrei scelto. Non so nulla di calcio, ma quello che vedo è che hanno ideato una veste che non è né iconica né sexy. L'esterno è fuori moda, è un'architettura di 20 anni fa, del secolo passato», riporta El Pais. A farle da eco è arrivato il parere di un altro collega che l'ha dipinto come uno stadio «goffo, che stona con gli edifici che sorgeranno intorno all'area». Insomma, il nuovo Bernabéu non ha fatto colpo su tutti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...