L'Equipe: "Benzema potrebbe tornare in nazionale per l'Europeo"

Secondo il quotidiano sportivo francese il ct Didier Deschamps potrebbe richiamare l'attaccante del Real Madrid a quasi sei anni dall'ultima volta
L'Equipe: "Benzema potrebbe tornare in nazionale per l'Europeo"© Getty Images

Karim Benzema potrebbe clamorosamente essere convocato nella nazionale francese. Secondo il quotidiano francese "L'Equipe" sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero il ct Didier Deschamps pronto a convocare nuovamente il bomber del Real Madrid in vista di Euro 2020, a quasi sei anni dall'ultima volta. L'attaccante infatti, non vede la maglia della Francia dall'ottobre 2015, prima di precipitare nel famoso scandalo con Valbuena.

Benzema e lo scandalo a luci rosse

Nel novembre 2015 Karim Benzema viene indagato nell'ambito di un'inchiesta giudiziaria nata in seguito alla denuncia di Mathieu Valbuena, che nel giugno 2015 aveva dichiarato di aver ricevuto una telefonata anonima in cui gli veniva richiesto di pagare la somma di 150 mila euro, affinché non venisse diffuso un filmato nel quale intratteneva rapporti sessuali. Il 5 novembre del 2015, Benzema avrebbe poi confessato di aver ricattato il suo compagno di squadra Valbuena. La notizia tuttavia viene smentita dal legale del calciatore. Il 10 novembre 2015 l'emittente radiofonica Europe 1 ha poi reso noto il contenuto di un'intercettazione telefonica del 6 ottobre in cui Benzema, parlando con un suo amico di infanzia, avrebbe dichiarato di aver avuto un ruolo attivo nella vicenda. Da quel momento la federazione francese ed il ct hanno categoricamente escluso l'attaccante del Real Madrid da ogni convocazione. Nonostante solo pochi giorni fa Didier Deshamps avesse invitato Benzema a non aspettarsi regali o convocazioni straordinarie, pare che mai come oggi possano riaprirsi per lui le porte della nazionale, grazie ai 29 gol in 45 partite segnati in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...