Zidane si esalta al Bernabeu, Mbappé gli risponde così

Zizou spettatore compiaciuto della tripletta di Kylian durante la sfida di Champions League tra Real Madrid e Manchester City
Zidane si esalta al Bernabeu, Mbappé gli risponde così© Getty Images

Uno ha vinto un mondiale ma ha pure perso una finale di coppa del mondo con la sua Francia, l’altro anche. Uno ha segnato un’epoca nella storia del Real Madrid e del calcio, l’altro… ci sta provando. Zinedine Zidane e Kylian Mbappé, due storie diverse, due ruoli diversi, ma un percorso di carriera che, sotto certi aspetti, appare decisamente simile. E da quando Mbappé è andato al Real, Zizou non può che provare ancora più ammirazione per lui, come mostrato ieri sera al Bernabeu.

Real Madrid, Mbappé esalta Zidane

La serata di Mbappé è stata di quelle che non ci si dimentica, con una fragorosa tripletta segnata al Manchester City che ha portato i blancos agli ottavi di Champions. Lo stesso attaccante, al triplice fischio, sui social ha scritto estasiato: “Dunque sono così le serate di Champions al Bernabeu?”. Ad assistere al trionfo di Carlo Ancelotti su Pep Guardiola c’era anche uno spettatore speciale, uno che col Madrid ha vinto ben quattro Champions (una da calciatore, tre da allenatore): sì, proprio Zidane.

La leggenda delle merengues è stato ripreso in tribuna mentre era assorto nel rivedere il replay di uno dei gol di Mbappé. Il suo viso? Tutto un programma: sorriso stupefatto e compiaciuto. Una reazione che non ha potuto che inorgoglire lo stesso attaccante del Real, a cui è stato chiesto in mixed zone di commentare quanto fatto da Zizou in tribuna: “Se Zidane sorride delle mie partite sono il più felice del mondo. È un idolo per me, come francese e ora come madridista”. Classe riconosce classe, con Francia e ora Real Madrid come mezzi in comune. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...