Papu Gomez: "Roma grande squadra, Mourinho sa preparare queste partite"

L'argentino del Siviglia sulla finale di Europa League: "Hanno giocatori importanti e un grande allenatore, dovremo stare attenti". E sull'Atalanta: "Li seguo sempre"

"Se ci saremmo aspettati di arrivare in finale? Fino a due mesi fa non lo pensava nessuno, il cambiamento della squadra è stato notevole. Ora siamo in una posizione abbastanza buona in campionato e in finale di Europa League, è tanta roba". Il Papu Gomez inizia a pensarci all'appuntamento di Budapest del 31 maggio prossimo, quando il Siviglia sfiderà la Roma nell'ultimo atto del torneo. Dopo il Mondiale con l'Argentina, l'ex atalantino sogna un altro trofeo e rende merito al tecnico Mendilibar che, terzo tecnico stagionale dopo Lopetegui e Sampaoli, ha dato una svolta. "E' una persona fantastica, umile, che viene dal basso - racconta a Sky Sport - Ha fatto tutte le categorie, si merita tutto, è una persona onesta che ti guarda in faccia e ti dice le cose senza nessun filtro. All'inizio della stagione le cose andavano male, non riuscivamo a fare risultati, ma abbiamo ritrovato un'identità di squadra grazie a lui, ha messo i giocatori nel proprio ruolo, senza fare esperimenti, fa un calcio semplice". Augurandosi di sfidare in campo gli amici Dybala e Spinazzola, Gomez ammette che "la Roma è una grande squadra, una big d'Europa. Ha giocatori importanti, può farti male in ogni momento, dovremo stare attenti. Mourinho è un grande allenatore e preparerà bene la partita".

Papu non dimentica l'Atalanta

Detto che non ha dimenticato l'Atalanta ("la seguo sempre, ha un allenatore incredibile, spettacolare, spero vadano in Europa"), per quanto riguarda il suo futuro chiosa: "Ho ancora un anno di contratto, qui mi trovo benissimo e se vincessimo l'Europa League giocheremmo la prossima Champions".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...