Il Psg espugna Marsiglia e ritorna in testa alla Ligue 1

I parigini vincono 3-2 al Velodrome: gol di Matuidi, Marquinhos e autogol di Morel. Alla squadra di Bielsa non basta una doppietta di Gignac
FOTO Psg, prova di forza a Marsiglia. Ibra annulla Gignac
TORINO - Il Psg vince "le Classique": al Velodrome la squadra di Blanc supera 3-2 il Marsiglia. Partita emozionante, giocata a ritmi alti e ricca di capovolgimenti di fronte. Ai padroni di casa non basta una doppietta di Gignac per battere i parigini, a segno con Matuidi, Marquinhos e con l'autorete di Morel. Note negative della serata gli infortuni muscolari di David Luiz e Thiago Motta. Grazie a questo successo, il Psg ritorna in testa alla classifica, un punto sopra al Lione secondo. Per il Marsiglia, invece, il sogno di strappare il titolo ai rivali da oggi è decisamente più lontano: a questo punto della stagione 5 punti di svantaggio possono essere decisivi.

SUPER GIGNAC
- Il Psg comincia meglio degli avversari e con Pastore ha una colossale occasione per passare in vantaggio, ma l'ex Palermo sbaglia davanti a Mandanda. I parigini vengono puniti al 30' da Gignac che salta più in alto di Marquinhos e di testa batte Sirigu. Il vantaggio della squadra di Bielsa dura appena cinque minuti. Matuidi decide di fare tutto da solo: stop, finta e tiro a giro di destro che tocca il palo ed entra in porta. Non finisce qui. Verratti perde una brutta palla a centrocampo, Romao serve in verticale Gignac che batte ancora una volta Sirigu.

PSG SCATENATO
- In appena sei minuti di ripresa il Psg ribalta la partita: prima Marquinhos segna un gol di rapina su punizione di Ibra, poi un assist di Pastore per lo svedese provoca l'autorete di Morel, che tentava di anticipare l'attaccante. Il Marsiglia attacca a testa bassa per trovare il pari, ma le migliori occasioni capitano ai parigini: Mandanda è bravissimo su Ibrahimovic in due occasioni. Serve solo ad evitare una sconfitta più pesante: il Psg passa al Velodrome. Nelle altre partite di oggi vittorie per Bordeaux (2-1 sul Lens) e Caen (2-1 sul campo del Nantes).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...