Ligue 1, la Francia torna a giocare dopo gli attentati: Nizza-Lione 3-0

Suona la Marsigliese in ricordo delle vittime del terrorismo. L'Olympique crolla e domani il Psg può allungare a 13 punti di vantaggio
Ligue 1, la Francia torna a giocare dopo gli attentati: Nizza-Lione 3-0© Jean Paul Thomas / Icon Sport A

NIZZA (FRANCIA) - Una settimana dopo gli attentati di Parigi, la Francia torna a giocare a calcio. «È un atto di resistenza contro la barbarie», ha spiegato il presidente della Lega calcio, Frederic Thiriez. All'Allianz Riviera di Nizza va in scena l'anticipo della 14ª giornata della Ligue 1 tra la squadra di casa e il Lione. Vince il Nizza, che ora è terzo in classifica, a un punto proprio dall'Olympique. All'ingresso in campo delle squadre suonano le note della Marsigliese, l'inno francese, e prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio in memoria delle 130 vittime delle stragi.

LA PARTITA - Si mette subito bene per il Nizza, che segna dopo venti minuti con Germain. In apertura di ripresa l'ex difensore della Roma Yanga-Mbiwa realizza uno sfortunato autogol e per il Lione è una mazzata. La partita finisce al 71', quando Koziello chiude il conto segnando la rete del definitivo 3-0. Il Lione crolla e domani il Psg, vincendo in casa del Lorient, può allungare a 13 punti di vantaggio sull'Olympique.

VIDEO - LIGUE 1, LE CURIOSITA' DELLA 14ª GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...