Ligue 1, il Psg non perde più: Ibrahimovic stende il Tolosa

I parigini, alla 5ª vittoria consecutiva sulle 18 totali, continuano ad essere imbattuti in campionato, imponendosi 1-0 in trasferta
Ligue 1, il Psg non perde più: Ibrahimovic stende il Tolosa© REUTERS

TOLOSA (FRANCIA) – Il Psg è sempre più lanciato verso la vittoria del suo 6° campionato francese, il 4° di fila. Gli uomini di Blanc, infatti, battono per 1-0 il Tolosa nell’anticipo della 21ª giornata di Ligue 1, grazie al gol realizzato al 73’ da Ibrahimovic. Lo svedese, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie alla perfezione l’assist di David Luiz, battendo Lafont. La vittoria, che proietta i parigini a quota 57 in classifica, è la 5ª consecutiva sulle 18 totali (3 i rimanenti pareggi). Approfittando della sconfitta di ieri dell’Angers contro il Nizza (2-1), il Paris Saint Germain si porta a +23 sulla seconda, in attesa della partita del Monaco. L’eventuale successo dei monegaschi, infatti, diminuirebbe il distacco a +21. Rimane penultimo, invece, il Tolosa, fermo a 20 punti.

TOLOSA-PSG 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

LE ALTRE - Vittoria esterna per il Rennes, che rifila un poker al Troyes (4-2) e sale al quinto posto. Finisce in parità tra Ajaccio e Reims (2-2) e Guingamp-Nantes (stesso risultato, con la squadra ospite che agguanta il 2-2 in pieno recupero) mentre Bordeaux Bastia guadagnano i tre punti dopo aver superato rispettivamente Lille e Montpellier. Domani giocheranno Monaco, Marsiglia e Lione.

LIGUE 1, LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...