Ligue 1, il Monaco festeggia il titolo

Nel penultimo turno la squadra di Jardim cala il poker sul Lille e resta a +3 sul Psg ma con una gara da recuperare e una differenza reti di gran lunga superiore rispetto ai parigini
Ligue 1, il Monaco festeggia il titolo© EPA

MONTECARLO – Missione compiuta per il Monaco, che batte 4-0 il Lille e ha praticamente vinto il titolo della Ligue 1 restando a + 3 sul Paris Saint-Germain (0-5 sul campo del Saint-Etienne). e con una gara da recuperare (mercoledì proprio contro il Saint'Etienne. Anche perdendo due gare e venendo raggiunti dai parigini infatti, la squadra del Principato ha una differenza reti di gran lunga superiore a quella dei rivali (al momento +73 contro +56). Importante il pareggio del Marsiglia che fa 1-1 a Bordeaux e resta quinto (e in Europa League) a +1 sugli stessi girondini.

MONACO-LILLE 4-0 – Gara senza storia al 'Louis II' di Montecarlo, dove il Monaco di Leo Jardim strapazza il Lille: apre le danze Falcao (6', assist di Lemar), poi raddoppia Bernardo Silva raddoppia prima del riposo (45' su servizio di Mbappé) e ancora Falcao cala il tris nella ripresa (69') prima del poker firmato da Lemar (89').

ST. ETIENNE-PSG 0-5 – Successo perentorio del Psg sul campo del Saint Etienne: parigini avanti già al 2' con il 'Matador' Cavani (passaggio vincente di Maxwell), poi il raddoppio di Lucas pescato da Verratti (38') e nella ripresa altre due reti ancoracon Cavani (72') e Lucas (78') prima di quelle segnate nel finale da Draxler (90') e Lo Celso (92').

NIZZA-ANGERS 0-2 – Sconfitta casalinga indolore per il Nizza di Mario Balotelli, che cede in casa all'Angers ma non perde il terzo posto e il preliminare di Champins League che sono ormai in cassaforte visto che la squadra della Costa Azzurra non è più raggiungibile dall'Olympique Lione. A decidere il match i gol di N'Doye (35') e Ekambi (93').

MONTPELLIER-OL. LIONE 1-3 – La squadra di Genesio passa in casa del Montpellier: subito un uno due micidiale con Fekir (17') e Lacazette (22'), con i padroni di casa che accorciano le distanze al 35' grazie alla rete di Mounie ma non riescono poi a raggiungere gli avversari che calano addirittura il tris nel recupero (95') ancora con Lacazette.

BORDEAUX-OL. MARSIGLIA 1-1 – Punto prezioso per il Marsiglia, che fa 1-1 in casa del Bordeaux e resta quinto a +1 sugli stessi girondini: in vantaggio subito i padroni di casa con Rolan (2') ma la formazione di Garcia non si abbatte e impatta nella rirpesa (60') con Gomis.

BASTIA-LORIENT 2-0 – Successo netto per i corsi penultimi che grazie alla reti di Crivelli (74') e di Danic (87') stendono il Lorient terz'ultimo e ora a -1 sui rivali e a -2 sul Caen quart'ultimo con un turno ancora da giocare (e al momento salvo).

CAEN-RENNES 0-1 – Inopinata sconfitta per la squadra della Normandia, che aveva bisogno di punti per l'aritmetica salvezza e si fa invece superare dal tranquillo Rennes che capitalizza al massimo la rete segnata da Hunou al 68'.

DIJON-NANCY 2-0 – Tre punti pesantissimi in chiave salvezza invece per il Dijon, che regola con un perentorio 2-0 il Nancy a questo punto retrocesso (è a -4 dal Caen quart'ultimo con una sola gara ancora da giocare). Le reti portano le firme di di Sammaritano (51') e Diony (76' su assist dello stesso compagno).

METZ-TOLOSA 1-1 – Ospiti presto in vantaggio con Braithwaite (9') ma poi riacciuffati al 66' da Sarr e un punto che alla fine accontenta entrambe le squadre, in zona tranquilla di classifica.

NANTES-GUINGAMP 4-1 - Gara senza storia con i padroni di casa che vanno in vantaggio al 17' con Thomasson e raddoppiano poi subito dopo la ripresa con Sala (51') e al 69' con Nakoulma. Gli ospiti accorciano le distanze con Deaux (74') ma quattro minuti dopo ancora Sala fissa il risultato sul 4-1.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...