Ligue 1, il Lilla supera l'Amiens in extremis. Xeka decisivo

Il gol del portoghese regala tre punti agli uomini di Galtier, secondi in classifica
Lille 23 reti in 28 gare (0,82 gol a partita)© AFPS

LILLA - Il Lilla batte in rimonta l'Amiens nell'anticipo di Ligue 1. Decisivo il gol di Xeka a cinque minuti dal termine che permette ai rossoblu di mantenere il secondo posto in classifica

PEPE SBAGLIA UN RIGORE - Il match del Pierre Mauroy si sblocca al quinto minuto.  E’ l’Amiens a passare in vantaggio con Otero che insacca sotto la traversa una palla filtrante sulla quale i difensori del Lilla mancano la respinta.  Al 39’, l’occasione per il pareggio del Lilla. Fallo netto in scivolata di Gouano su Leao e rigore netto per i padroni di casa. Non protesta nemmeno il difensore dell’Amiens. Sul dischetto si presenta Pepe. Rincorsa lenta e tiro fuori per l’attaccante seguito anche dal Real Madrid. Ci pensa Leao a ripristinare la parità prima dell’intervallo con un tiro dall’area piccola che non lascia scampo a Gutnher.

Lilla-Amiens: statistiche, tabellino e cronaca

XEKA REGALA I TRE PUNTI AL LILLA - Rinfrancato dal pareggio, è il Lilla a fare la partita nel secondo tempo. L’Amiens arretra e si difende senza subire eccessivamente fino all’85’ quando il colpo di testa di Xeka su assist di Pied, porta in vantaggio i padroni di casa. Il portoghese era subentrato poco prima a Thiago Maia. Nel finale, l’Amiens non impensierisce la difesa avversaria. Il Lilla controlla il vantaggio e non approfitta dei contropiede concessi dagli ospiti. Seconda vittoria di fila per gli uomini di Galtier che interrompono il digiuno casalingo (4 turni senza tre punti) e consolidano il secondo posto in classifica alle spalle dell’irraggiungibile PSG. Per l’Amiens, altra sconfitta dopo lo 0-3 interno del turno precedente con i campioni in carica. Può approfittarne del ko dell'Amiens, il Monaco di Henry atteso dallo Strasburgo al Louis II. Con tre punti, i biancorossi possono abbondonare il penultimo posto in classifica.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...