Coppa di Francia, il Psg passa il turno: Neymar ko esce in lacrime

I parigini vincono 2-0 e superano i sedicesimi di finale. Brasiliano costretto ad uscire nella ripresa per un problema alla caviglia
Coppa di Francia, il Psg passa il turno: Neymar ko esce in lacrime© AFPS

TORINO - Turno di sedicesimi di finale in Coppa di Francia con il Psg che batte in casa lo Strasburgo e passa ai quarti. Vittoria abbastanza facile per il Psg. Cavani sblocca il risultato dopo appena 4 minuti dal fischio d'inizio su assist di Choupo Moting. I parigini vogliono chiudere la partita ma non trovano l'immediato raddoppio. Gli ospiti reggono ma si devono arrendere a dieci minuti dalla fine, quando Di Maria chiude il discorso qualificazione con il gol del definitivo 2-0 su passaggio di Draxler. La formazione di Parigi ottiene il successo al Parco dei Principi contro lo Strasburgo e vola agli ottavi di Coppa di Francia grazie alle reti di Cavani e Di Maria. Rennes, Dijon e Caen vincono in trasferta e trovano la qualificazione al prossimo turno della coppa nazionale francese.

NEYMAR KO - Neymar è stato costretto ad uscire al 62' minuto di gioco per un problema alla caviglia. Al suo posto è entrato Diaby, sul risultato di 1-0 per i parigini. Il calciatore è uscito in lacrime per l'infortunio alla caviglia destra: il Psg è in ansia e scoprirà nelle prossime ore l'entità del problema fisico rimediato dall'ex Barcellona.

Psg-Strasburgo: curiosità e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Il Dijon espugna il campo del St Etienne con un tennistico 6-3 grazie alle doppiette di Keita e Sliti e le reti di Tavares e Marie. Altro 'set' a Viry-Chatillon, dove il Caen vince 6-0 con la doppietta di Khaoui e i gol di Bammou, Tchokounte, Mbengue e Mouaddib. Vittoria esterna anche per il Rennes che trova il successo (0-2) in casa del Saint-Pryve con un gol per tempo, prima Siebatcheu e poi Hunou. Passano anche Orleans e IC Croix: i primi con la vittoria ai supplementari contro il Bergerac e i secondi ai calci di rigore contro Marignane.

LIGUE 1 - Nel programma odierno, oltre alla Coppa di Francia, spazio anche a Nimes-Angers, partita di campionato valida per il 20esimo turno di Ligue 1. I padroni di casa vincono 3-1 con i due gol firmati da Depres e la rete di Landre con gli ospiti che trovano il gol della bandiera con Bahoken nei minuti di recupero su calcio di rigore. Il Nimes torna al successo dopo il ko con il Tolosa e sale al decimo posto con 29 punti. Ottavo ko in campionato per l'Angers, che rimane in quindicesima posizione a quota 23.

Nimes-Angers: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...