Ligue 1: Balotelli e Ocampos, il Marsiglia passa a Dijon in rimonta

I gol dei due ex rossoneri regalano tre punti preziosi alla squadra di Garcia
Ligue 1: Balotelli e Ocampos, il Marsiglia passa a Dijon in rimonta© AFPS

DIGIONE - Balotelli e Ocampos regalano la vittoria al Marsiglia nell'anticipo di Ligue 1 contro il Dijon. Al Gaston Gerard, l'OM si impone 1-2 e incamera tre punti preziosi che le consentono di portarsi, provvisoriamente, al quarto posto con il St.Etienne. Il Dijon, invece, resta a due punti dal terz'ultimo posto.

MANDANDA, CHE INCERTEZZA - E’ di Balotelli la prima occasione della partita con un calcio di punizione di poco fuori. Il Dijon passa in vantaggio al 17’. Papera di Mandanda, corta respinta del portiere ospite e tap in di Marie per l’1-0. L’OM si riversa nella metà campo avversario alla ricerca del pareggio. Balotelli sempre nel vivo delle manovre offensive degli uomini di Garcia, tuttavia, poco efficaci. Il Dijon controlla e al 39’ sfiora il raddoppio con un tiro a giro di Said che impegna Mandanda, stavolta, efficace nella respinta

Digione-Marsiglia, tabellino e statistiche

BALOTELLI E OCAMPOS DECISIVI - E’ proprio di Balotelli il gol del pareggio al 55’ per l’OM. Deviazione ravvicinata su spizzata di testa  di un compagno per l’attaccante che esulta provocatoriamente e zittisce il pubblico di casa.  Il Marsiglia continua ad attaccare e risolve la contesa con la prodezza di Ocampos al 74’. L’argentino sfoggia tutto il suo talento nel doppio dribbling con cui si libera di due difensori prima di battere imparabilmente di potenza il portiere Allain.  E' il gol che decide la sfida. L'OM controlla il vantaggio e sfiora la terza rete. Nel finale, infortunio per Strootman che esce dal campo toccandosi l'inguine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...