Ligue 1, il Paris Saint-Germain piega il Bordeaux: Cavani segna e si fa male

Dodicesimo successo in casa in altrettante partite. Decide il rigore dell'uruguagio che esce subito dopo per infortunio
Ligue 1, il Paris Saint-Germain piega il Bordeaux: Cavani segna e si fa male© AFPS

TORINO - Al PSG basta Cavani che segna e si fa male. Il rigore del Matador permette al PSG di mantenere il rendimento perfetto in casa12 partite, 12 vittorie in Ligue 1 finora. E' solo la quinta volta in 22 gare, però, che la squadra di Tuchel segna meno di due gol in questa stagione.

IL RIGORE DELLA VITTORIA - Il Bordeaux, una sola vittoria nelle ultime nove partite in Ligue 1, arriva al Parco dei Principi col terzo peggior attacco esterno del campionato. E incassa la 22ma sconfitta in 45 scontri diretti in casa del PSG. Cavani può incolpare solo se stesso per non aver firmato il vantaggio al 21'. Chupo-Moting chiama alla parata non banale Costil, il PSG gestisce il possesso praticamente a suo piacimento e sblocca la partita al 42'. Stavolta è da rigore la trattenuta di De Preville. Cavani segna il settimo gol dell'anno solare 2019, record nei primi cinque campionati europei, il 17mo in Ligue 1 in stagione, il 133mo in 181 presenze in Francia. Ma si tocca tra la coscia e il ginocchio e deve uscire per Mbappé.

PSG IN CONTROLLO - Il Bordeaux ci prova e almeno ci crede nella ripresa. Kamano, solo un gol nelle ultime 13 partite dopo averne marcati sette nelle prime nove, manca una buona chance al 56' e poco dopo impegna Buffon dalla distanza. L'ultima chance è per Mbappé che mette alto sul tocco di Dani Alves. Ma cambia poco. Il PSG in casa sa solo vincere.

Psg-Bordeaux tabellino e statistiche del match

VITTORIE PER ANGERS E AMIENS - Inaspettata sconfitta casalinga per lo  Strasburgo che si arrende 1-2 all'Angers. Decisiva la doppietta di Kanga Aka che rende inutile il gol nel finale di Prcic. Vittoria preziosissima per l'Amiens, 1-0, sul Caen nello spareggio salvezza. Decisivo il gol di Konaté al 64'. Con i tre punti odierni l'Amiens lascia il Caen al terzultimo posto, a 18 punti, con il Monaco atteso dal Montpellier. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...